Baume & Mercier presenta il nuovo Riviera Maréographe, realizzato in edizione limitata a soli 500 esemplari.
Il design di Baume & Mercier
Bellezza estetica e creatività sono da sempre i segreti dietro i successi firmati Baume & Mercier, che sin dal 1830 si è distinta come pioniera nell’arte delle forme. Casse innovative, con linee e angoli audaci, valorizzano i segnatempo della maison, incarnando un lusso moderno, senza ostentazione. Un Dna incarnato alla perfezione dai modelli della collezione Riviera, nata nel 1973 e caratterizzata dalla lunetta dodecagonale abbinata a un bracciale integrato in metallo a maglie piatte. Orologi diventati iconici e che richiamano la Riviera francese, con il suo relax e le sue luci magiche. Catturate, oggi, dal nuovo Riviera Maréographe.
Il Riviera Maréographe
Quando le onde del mattino lambiscono le spiagge della Riviera francese, un orologio con mareografo si mette in movimento. Il design con sfumature blu a contrasto, come l’oceano, e la capacità di misurare il livello delle maree del segnatempo Baume & Mercier evocano proprio lo spirito marino della regione. Durante la navigazione, il segnatempo è una guida in grado di fornire dettagli preziosi e misure precise che richiamano il savoir-faire orologiero: questo orologio offre infatti uno speciale indicatore del livello delle maree.
Realizzato in edizione limita a 500 esemplari, il Riviera Maréographe ha una cassa dodecagonale in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata di 43 mm di diametro e 12,3 mm di spessore, protetta da un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati ed impermeabile fino a 100 metri.
Dettagli e prezzo
La lunetta è in acciaio inossidabile lucido e satinato con finitura soleil, fissata da quattro viti in acciaio-ADLC microsabbiato. Il fondello dodecagonale con vetro zaffiro è fissato con quattro viti e può essere inciso. È presente un’incisione speciale con la dicitura: “Special Edition One Out of 500″. La corona ottagonale è avvitata, decorata con il logo Phi in rilievo e con una linea nera, mentre un pulsante a ore 4 consente di regolare il disco delle maree. Il quadrante con finitura satinata soleil e réhaut è scandito da un numero romano a ore 12 e indici rodiati rivettati a ore 3 e 9 con rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu.
All’interno, il Riviera Maréographe ospita il movimento automatico di manifattura Baumatic con riserva di carica di 120 ore e protezione contro i campi magnetici. La garanzia è di 6 anni. Accompagnato da cinturino integrato in caucciù blu con pattern tela, l’orologio Baume & Mercier è disponibile al prezzo di 5.390 euro.