Riviera Azur 300m nero e blu

IL RIVIERA DI BAUME & MERCIER FESTEGGIA IL SUO PRIMO MEZZO SECOLO DI VITA

FacebookTwitterWhatsApp

Per festeggiare il compleanno del suo storico modello, Baume & Mercier presenta due nuovi segnatempo Riviera Azur 300m.

Un anniversario per Baume & Mercier

Lanciato nel 1973 e subito diventato un’icona grazie alla forma dodecagonale e al bracciale in metallo a maglie piatte, il Riviera di Baume & Mercier celebra quest’anno il suo primo mezzo secolo di vita. Un’occasione da non perdere per la maison, che ha deciso di celebrare questa speciale ricorrenza presentando due inedite versioni del suo famoso segnatempo, che mantiene ancora oggi invariato il look sporty-chic. In modalità subacquea, i nuovi modelli Riviera Azur 300m dotati di movimento di manifattura Baumatic rappresentano il concetto di eleganza del marchio grazie alla silhouette unica e alla particolare lunetta che collega tutti i segmenti delle ore senza soluzione di continuità, offrendo un senso di perfezione visiva del tutto naturale.

Baume & Mercier Riviera Azur 300m indossato

Il Riviera Azur 300 m

Per il 50° anniversario del Riviera, Baume & Mercier si tuffa nuovamente nel mare della Costa Azzurra, che ha accompagnato i momenti più gioiosi della storia della collezione. I nuovi Azur 300 m, impermeabili fino a 300 metri di profondità, si presentano con cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 42 mm e sono disponibili in due diverse versioni (le referenze M0A10716 e M0A10717) dotate di lunetta girevole unidirezionale con trattamento laccato blu o nero, utile a calcolare i tempi di immersione. Un anello anodizzato con tacche ergonomiche garantisce una presa solida e precisa, trasformando i segnatempo in compagni ideali per affrontare le avventure estive: immersioni, escursioni in moto d’acqua, snorkeling, surf e uscite in barca.

Baume & Mercier Riviera Azur 300m soldatino

Caratteristiche e prezzo

In vetro zaffiro fumé blu o grigio con motivo onde applicate trasparenti, i quadranti nelle tonalità blu o nere evocano all’istante i fondali marini del Mediterraneo, lasciando intravedere il meccanismo del movimento. L’inedita forma dalle linee atletiche delle nuove lancette di ore e minuti richiama la passione di Baume & Mercier per il design: di facile lettura, sono parzialmente rivestite in Superluminova ad emissione beige per il modello blu e ad emissione grigia per quello nero, creando in tal modo un contrasto di luce molto equilibrato. I due modelli sono animati dal movimento di manifattura Baumatic con riserva di carica di cinque giorni, precisione di -4/+6 secondi al giorno e antimagnetismo fino a 1500 Gauss. Completati da bracciale metallico in acciaio o cinturino in caucciù, i Riviera Azur 300m sono dotati del sistema di intercambiabilità Fast Strap, per un’immediata sostituzione. Il prezzo dei nuovi segnatempo Baume & Mercier va da 4.150 euro per la versione con cinturino a 4.350 per quella braccialata.

Baume & Mercier Riviera Azur 300m fondello

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp