New Bell & Ross BR 03 cover

NUOVA COLLEZIONE BR 03 DI BELL & ROSS: LA CONTINUITÀ ATTRAVERSO IL CAMBIAMENTO

Bell & Ross presenta la nuova collezione BR 03, rivoluzionando una delle sue serie più iconiche senza tradirne lo spirito.

La linea Bell & Ross BR 03

Collezione centrale nella gamma Bell & Ross, la serie BR 03 sintetizza l’identità della maison e ne simboleggia lo stile. Introdotto per la prima volta nel 2006, il segnatempo è stato un pilastro costante per il brand grazie al suo design iconico, ispirato al pannello di controllo di un aereo, e al caratteristico “rotondo all’interno del quadrante con quattro viti”. Oggi, il nuovo BR 03 è stato ulteriormente reinventato con una cassa da 41 mm: “Con il nuovo modello, abbiamo cambiato le proporzioni della collezione, piuttosto che i suoi codici – ha spiegato Bruno Belamich, co-fondatore e Direttore Creativo di Bell & Ross – La nostra ambizione era quella di conservare l’identità che ha reso il BR 03 un successo, adattandola ai tempi e mantenendo la sua desiderabilità”.

Bell & Ross BR 03 evolution

Come cambia il BR 03

Bell & Ross ha deciso di rivisitare l’orologio, così che potesse pianamente soddisfare le aspettative degli appassionati di oggi. Passando da 42mm a 41mm, le dimensioni più piccole della cassa cambiano risolutamente le finiture. Lo stesso vale per le anse più sottili: 4mm rispetto ai 4.5mm precedenti, con un nuovo effetto sfaccettato. Il cambiamento si manifesta anche negli angoli arrotondati dalla cassa più smussati e le lancette più sottili.
Oltre a queste trasformazioni del design, l’evoluzione del BR 03 è enfatizzata da un cinturino in caucciù più stretto e raffinato e, soprattutto, nella scelta di un movimento automatico dalle maggiori prestazioni. Il calibro BR-CAL.302 permette a chi lo indossa di godersi una prolungata riserva di carica di 54 ore, una finestra più lunga che permette al segnatempo di essere inutilizzato per tutto il weekend e poi tornare perfettamente funzionante due giorni dopo.

Bell & Ross BR 03 ceramic

Dettagli e prezzi

Impermeabile fino a 100 metri, la nuova collezione BR03 è composta da un totale di 8 referenze: quattro modelli con una cassa in ceramica nera e quattro versioni in acciaio lucido.
Tre degli orologi che coltivano le radici del brand e la sua estetica originale presentano cassa e quadrate neri opachi e indici bianchi (Black Matte), tono su tono neri (Phantom) e beige, dal gusto neo-retrò (Heritage). Il BR 03 Military Ceramic combina invece una cassa in ceramica opaca nera con un quadrante color khaki, omaggio alla vocazione militare della linea.
Tre delle versioni in acciaio lucido (Black Steel, Blue Steel e Golden Heritage) offrono uno stile più moderno grazie al quadrante nero, blu e marrone. Per gli amanti di uno stile più vintage, il modello BR 03 Copper è invece caratterizzato da lancette blu metallico che si muovono sul quadrante color rame, ottenuto attraverso un processo di galvanizzazione, e punteggiato da numeri e indici incisi in nero che creano un sottile effetto di profondità.
Il prezzo dei segnetempo spazia da 3.700 a 4.700 euro a seconda della declinazione scelta.

Bell & Ross BR 03 Steel