I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA AL SERVIZIO DI ROGER DUBUIS

FacebookTwitterWhatsApp

Roger Dubuis rende  nuovamente omaggio al mito di Re Artù e dei suoi cavalieri con la collezione Knights of the Round Table, in edizione limitata.

La passione per l’eccesso e la stravaganza di Roger Dubuis si mette al servizio degli appassionati di miti e leggende, dando vita all’iconica collezione Knights of the Round Table che rende omaggio a Re Artù e ai cavalieri della sua celebre Tavola rotonda. Un racconto che ha mantenuto intatto il suo fascino con il passare dei secoli e che oggi diventa protagonista di una serie di orologi che combina l’artigianalità contemporanea al know-how tecnico della maison. Ogni modello è caratterizzato dalle miniature dei personaggi del mito cavalleresco interamente micro-scolpite a mano. La cassa da 45 mm di diametro è invece realizzata in titanio Damasco, ispirato all’acciaio forgiato, un tempo utilizzato per la realizzazione di spade e pugnali di alta qualità.

Roger Dubuis ha scelto questo particolare materiale, due volte più leggero dell’acciaio e più resistente del 30%, per dare vita a una lavorazione inedita: partendo da un blocco di titanio Damasco si fabbricano la cassa e la lunetta, che poi sono immerse in un bagno acido al fine di svelare il motivo, simbolo dei cavalieri contemporanei.

Le finiture includono una lavorazione satinata che crea un interessante effetto opaco sui lati della cassa; la spazzolatura, che accentua l’aspetto e il tocco liscio delle anse ricurve ed una precisissima modanatura realizzata a mano usando diversi tipi di lime.Sul quadrante 3D si combinano smalto grigio scuro, oro bianco e vetro di Murano: la struttura è composta da oro bianco e smalto grigio scuro, così da creare uno sfondo perfetto per le piccole sagome dei cavalieri della Tavola rotonda. Ogni cavaliere, stampato in oro rosa e alto appena 7 mm, è scolpito, inciso e rifinito a mano secondo la tecnica del Low Poly Art, con sculture e dipinti composti unendo una miriade di poligoni. I guerrieri, con la spada sguainata, sono posizionati in corrispondenza delle ore, mentre sul fondello è inciso il famoso giuramento di fedeltà verso Re Artù: “Attorno a questa tavola i cavalieri più valorosi siederanno come pari. Essi partiranno in cerca d’avventura, facendo giustizia, proteggendo i deboli, domando gli arroganti”. Impermeabili fino a 50 metri di profondità, gli orologi della serie Excalibur Knights of the Round Table di Roger Dubuis sono prodotti in edizione limitata a soli 28 esemplari. All’interno di ognuno, è custodito il calibro RD821 a carica automatica, con riserva di 48 ore.

FacebookTwitterWhatsApp