Omega festeggia il ruolo da protagonista dell’edizione 2021 dell’America’s Cup lanciando il Seamaster Diver 300M.
Un cronografo Omega per scandire al meglio le ore della 36esima edizione della Coppa America, che vede proprio la maison impegnata nel ruolo di cronometrista ufficiale della manifestazione in scena a Auckland, in Nuova Zelanda. Nasce così il Seamaster Diver 300M America’s Cup, creato per garantire il massimo della precisione anche sotto pressione e dotato di nuovo sistema di blocco del cronografo, cinturino a cambio rapido e pulsanti a prova d’acqua, il segnatempo perfetto per affrontare una sfida così emozionante. Realizzato in acciaio inossidabile, l’orologio da 44 mm di diametro ha un quadrante in ceramica blu e un anello della lunetta che presenta una scala di immersione in smalto bianco.
Per permettere un perfetto utilizzo del Seamaster Diver 300M America’s Cup anche in situazioni difficili, come in presenza di onde alte, Omega ha incluso dei pulsanti in gomma morbida progettati ergonomicamente per essere maneggiati al meglio anche col bagnato, declinati in rosso e blu. Il quadrante con motivo a onde inciso a laser è caratterizzato da un anello indicatore del conto alla rovescia della regata’ in alluminio anodizzato rosso, con disco delle ore, lancetta dei minuti in alluminio anodizzato rosso e lancetta dei piccoli secondi rodiata ispirata alla forma di uno scafo. La lancetta del cronografo dei secondi centrali, anch’essa in alluminio anodizzato rosso, mostra invece la rappresentazione della Coppa America sul contrappeso.
Il Seamaster Diver 300M America s’Cup è protetto dall’esclusivo sistema Chrono Lock di Omega, che preserva le funzioni del cronografo, evitando attivazioni casuali. Un dettaglio fondamentale, visto che la navigazione ad alta velocità non lascia spazio a errori. Per ricordare la particolare genesi dell’orologio, l’evento e l’anno sono stati incisi sul fondello con scritte riempite di lacca blu che indicano “36th America’s Cup” e “Auckland 2021“. Il modello è accompagnato da un bracciale in metallo e da un cinturino aggiuntivo in caucciù, entrambi dotati del nuovo sistema di cambio rapido Omega. La semplice pressione di un pulsante rilascia i perni dalla testa dell’orologio, consentendo a chi lo indossa di passare facilmente dal bracciale al cinturino senza dover usare strumenti. Animato dal calibro Co-Axial Master Chronometer 9900, il segnatempo è custodito in uno speciale cofanetto celebrativo con i colori dell’America s’Cup ed è in vendita a 10.300 euro.