Harry Winston arricchisce la collezione Ocean con nuovi modelli Ocean Date Moon Phase e Zalium Two-Tone Variation.
Lo sportivo di Harry Winston
Con un nome che evoca avventure nautiche, la collezione Ocean è la linea di segnatempo sportivi di lusso della maison Harry Winston, progettati per essere indossati tutti i giorni grazie a un design allo stesso tempo sofisticato e contemporaneo.
Ocean Date Moon Phase
Una serie che si arricchisce oggi di tre nuovi modelli Ocean Date Moon Phase nelle varianti di colore bianco candido laccato, cristalli di rutenio blu scintillanti e verde sunray con finitura satinata. Il quadrante gioca con la visualizzazione tradizionale dell’ora: il contatore delle ore e dei minuti, dalla sua abituale posizione nell’emisfero settentrionale del quadrante, è ancorato più a est, a ore 2. I diamanti taglio baguette affiancano e illuminano le fasce in oro lucido che segnano le ore, mentre il caratteristico diamante taglio smeraldo di Harry Winston spicca a mezzogiorno.
La cassa asimmetrica è caratterizzata da due archetti che abbracciano la corona, ispirati all’ingresso del Salon di Harry Winston sulla Fifth Avenue, ed è realizzata in oro bianco e rosa da 42 mm. L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità. All’interno, i nuovi Ocean Date Moon Phase ospitano il movimento automatico HW3203, con riserva di carica di 68 ore. Ognuno dei tre orologi è in edizione limitata a 25 esemplari.
Ocean Zalium Two-Tone Variation
Altra novità di inizio 2024 nella Ocean Collection è l’introduzione di tre modelli che reinterpretano il design originale del segnatempo Project Z10, ispirato alla maestosa architettura del Manhattan Bridge. Per l’occasione, la maison ha sviluppato un esclusivo materiale high-tech noto come Zalium, lega a base di zirconio ultraleggera e incredibilmente resistente alla corrosione.
I nuovi modelli Zalium Two-Tone Variation sono alloggiati in una cassa Zalium satinata da 42,2 mm con la stessa estetica meccanica avanzata del Project Z10. La cassa è impermeabile fino a 100 metri di profondità. I quadranti decentrati dei nuovi modelli presentano una combinazione di colori vivaci: c’è l’accattivante variante turchese con accenti arancioni, la versione verde neon con contrasti neri opachi e il modello bianco con tocchi blu navy. In sintonia con la natura sportiva dell’orologio, gli indici applicati, le lancette delle ore e dei minuti e persino l’applicazione di smeraldi Harry Winston in oro 18 carati a mezzogiorno sono luminescenti.
Per visualizzare le funzioni retrograde, i modelli Zalium Two-Tone Variations si affidano a due archi che coprono la parte inferiore del quadrante. All’interno, gli orologi custodiscono il movimento HW3305, con riserva di carica di 65 ore. Anche in questo caso, i segnatempo Harry Winston sono realizzati in edizione limitata a 50 esemplari ciascuno.