GERALD CHARLES PRESENTA L’OROLOGIO PERFETTO PER I TENNISTI

Gerald Charles presenta il nuovo Maestro 8.0 GC Sport Squelette, pensato per chi non riesce a resistere al richiamo della racchetta.

Gerald Charles, un nuovo Maestro

Un orologio sportivo ed elegante arrichisce l’offerta Gerald Charles: la maison ha presentato, infatti, il nuovo Maestro 8.0 GC Sport Squelette, realizzato in Titanio Grado 5 con corona a vite a sinistra e cinturino in gomma vulcanizzata, e disegnato dal direttore creativo della maison Octavio Garcia, in collaborazione con Vaucher Manufacture Fleurier (qui la prova di Giorgione del Maestro 2.0 Ultra-Thin) Apparentemente semplice e snello, il segnatempo mostra in realtà un alto livello di tecnicità, sottolineato da dettagli come la corona a vite a sinistra e il movimento scheletato, entrambe novità assolute nella storia delle lancette del marchio svizzero.

Dettagli tecnici

Il calibro GCA 5482 è stato ruotato di 180° proprio per consentire il posizionamento della corona a sinistra. Di conseguenza, il bilanciere si trova a ore 1 e cattura la potenza, mentre il resto degli ingranaggi segue di conseguenza verso il basso. Interamente ridisegnato da Octavio Garcia sulla base del suo disegno originale del precedente Maestro 8.0 Squelette, il movimento si adatta alla forma asimmetrica della cassa Maestro, in Titanio Grado 5 e dal diametro di 39mm, garantendo una riserva di carica di 50 ore.

Testato sul campo

Un modello che rafforza la vocazione sportiva di Gerald Charles, e in particolare il forte legame con il mondo del tennis. Dopo il successo dei tre precedenti modelli GC Sport, il Maestro 8.0 GC Sport Squelette è stato testato da alcuni tennisti professionisti del circuito ATP, che hanno aiutato la maison nella creazione di un orologio comodo e leggero, perfetto per una sfida in campo: il peso complessivo del segnatempo è di soli 59,5 grammi e la corona sul lato sinistro evita lo sfregamento durante il gioco. Nonostante questo, l’orologio è dotato di una resistenza 5G agli urti. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il Maestro 8.0 GC Sport Squelette è accompagnato da cinturino in gomma vulcanizzata Royal Blue ed è in vendita al prezzo di 63.500 euro.