SeaQ Chronograph

GLASHÜTTE ORIGINAL: LA NUOVA AVVENTURA MARINA

Glashütte Original presenta il nuovo SeaQ Chronograph, un orologio che è un invito a non perdere l’occasione per una nuova avventura.

Ogni giorno può essere l’inizio di un’avventura che attende soltanto di essere vissuta. Glashütte Original presenta un orologio dedicato a chi non vede l’ora di scoprire cosa si nasconde dietro la prossima curva della strada, il cronografo SeaQ. Compagno affidabile ed elegante, questo segnatempo meccanico è il primo modello subacqueo della maison per la misurazione cronografica, new entry della collezione Spezialist. Un modello studiato per garantire il rispetto degli standard ISO 6425 e DIN 8306. Capace quindi di resistere a sbalzi di temperatura estremi e alla corrosione salina, assicurare una leggibilità ottimale anche al buio e presentare una ghiera girevole unidirezionale, con una scala che consenta al sub di stabilire quanto tempo resti ancora per l’immersione. Non solo: per quanto concerne l’impermeabilità, Glashütte Original ha superato gli standard previsti, collaudando i modelli SeaQ fino ad una pressione di 300 metri.

SeaQ Chronograph

Gli orologiai Glashütte Original hanno scelto il blu scuro, colore del cielo e del mare, per il debutto del SeaQ Chronograph. Al centro del quadrante, una bussola esagonale cava, realizzata in acciaio abbraccia il perno su cui andranno le lancette: un piccolo, ma molto efficace, dettaglio costruttivo, che mantiene il quadrante saldamente in posizione, anche in caso di urto. La cassa in acciaio dal diametro di 43,2 mm è finemente lavorata e veste il polso in modo confortevole, tenuta saldamente in posizione da un classico bracciale a maglie in acciaio o da un cinturino in gomma blu scuro. In alternativa è possibile scegliere anche uno dei cinturini in tessuto sintetico di alta qualità, grigio o blu, ottenuto da reti da pesca riciclate.

SeaQ Chronograph

All’interno del SeaQ Chronograph è custodito il movimento automatico Calibro 37-23, finemente decorato e visibile dal fondello in vetro zaffiro. La spirale del bilanciere in sicilio garantisce una perfetta resistenza al magnetismo, mentre la funzione flyback, pensata per gli amanti dell’attività fisica, permette di monitorare le prestazioni e perfezionionare i propri record. La riserva di carica è di 70 ore. Pensato come un invito a esplorare il mondo che ci circonda, il nuovo cronografo Glashütte Original è disponibile a partire da ottobre 2022 presso tutte le boutique della maison e i rivenditori autorizzati, a un prezzo che varia tra i 14.500 e i 15.700 euro a seconda del cinturino scelto.

SeaQ Chronograph