Alta Orologeria Gucci

L’ALTA OROLOGERIA GUCCI FESTEGGIA UN COMPLEANNO SPECIALE

In occasione del cinquantesimo compleanno di Gucci Swiss Timepieces, la maison presenta la seconda collezione di Alta Orologeria.

Mezzo secolo fa, nel 1972, Gucci Swiss Timepieces stupì il mondo delle lancette presentando la prima collezione di modelli di lusso nati dall’unione del meglio del design italiano e del know-how tecnologico svizzero. A distanza di cinquant’anni, e dopo l’interessante debutto nel mondo dell’alta orologeria avvenuto nel 2021, la maison festeggia i 50 anni da quella storica data presentando cinque nuove collezioni pronte a fare la felicità degli appassionati, tutte dotate di meccanismi nati a La Chaux-de-Fonds, cuore pulsante delle lancette di alta gamma: eccoli nel dettaglio.

Gucci 25H

La più architettonica delle novità, il Gucci 25H Skeleton Tourbillon ha una sottile cassa di 8 mm di spessore e quadrante trasparente che svela l’architettura del movimento scheletrito con tourbillon volante a ore 6, progettato per creare l’illusione di una meccanica fluttuante. Un orologio realizzato in oro bianco o giallo riciclato al 100%, disponibile braccialato o con cinturino in caucciù.

Alta Orologeria Gucci

G-Timeless Dancing Bees

Gucci arricchisce anche la collezione degli orologi tourbillon G-Timeless Dancing Bees con nuove versioni con diamanti, disposti per muoversi sul quadrante luccicando come tanti piccole api in volo. Due rare varietà di opale, rosa e verde, danno vita a un design a mattoncini rettangolari, che si trasforma in un motivo chevron in miniatura sul quadrante in madreperla. Le striature intrinseche dell’opale rendono unico il design di ciascun quadrante, mentre il fondello specchiato consente l’incisione di un messaggio personale. Ogni edizione intarsiata viene proposta con un bracciale in oro giallo o bianco, oppure nelle versioni con cinturino in alligatore.

Alta Orologeria Gucci

G-Timeless Planetarium

Il G-Timeless Planetarium ha un quadrante incorniciato da 12 gemme taglio round brilliant. Premendo un pulsante, la ruota nelle quale sono incastonate si attiva e inizia a ruotare dando vita a una danza di luce attorno al quadrante.Una funzione resa possibile da dal Dancing Hours Flying Tourbillon, un nuovo, esclusivo calibro Gucci dove al centro spicca una stella di diamanti. Il G-Timeless Planetarium viene proposto in oro bianco, rosa o giallo, con una ruota girevole incastonata di tsavoriti verdi, tanzaniti blu o berilli gialli.

Alta Orologeria Gucci

G-Timeless Moonlight

Con G-Timeless Moonlight, Gucci sposta nella cornice del cielo il carnevale del tempo, attraverso un quadrante decorato da una luna in continua trasformazione, prima nascente e poi piena, perlata. Creato attorno al nuovo calibro GGV838.MP, l’orologio vanta un’assoluta precisione tecnologica, seguendo il mese lunare di 29,5 giorni. Presentato in oro bianco o rosa, il segnatempo richiede di essere regolato soltanto una volta ogni 360 anni.

Alta Orologeria Gucci

Grip Sapphire

Nel 2022 Gucci aggiunge due nuove declinazioni in verde brillante alla storica collezione Grip Sapphire. Realizzato in vetro zaffiro, il segnatempo è caratterizzato dai vetri colorati a contrasto sulle sezioni dei minuti e delle ore. La cassa trasparente con forma a cuscino custodisce un movimento svizzero a ore saltanti, con due finestre sul quadrante che permettono la visualizzazione di ore e minuti. La prima novità sfoggia due dischi di ore e minuti turchesi tagliati a laser per un design moderno tono su tono, mentre la seconda ha dischi in color rosa malva. Ogni modello è completato da un cinturino in gomma trasparente coordinato e da una corona in zaffiro.

Alta Orologeria Gucci