In occasione del centenario, Gucci festeggia lanciando quattro nuove linee in un’unica collezione di alta orologeria: Gucci 25H, G- Timeless, Grip e Gucci Alta Gioielleria.
Nell’anno dei festeggiamenti per il centenario, Gucci si regala quattro nuove linee all’interno di un’unica collezione di alta orologeria, la prima nella storia della maison, con modelli che mettono in risalto quella creatività e quella maestria tecnica che contraddistinguono il marchio sin dalla sua fondazione, datata 1921.
Nascono così le serie Gucci 25H, G- Timeless, Grip e Gucci Alta Gioielleria, ognuna ispirata a elementi classici dell’immaginario della maison fiorentina come la flora e la fauna. La conferma di una passione che ha portato la casa di moda italiana a diventare un punto di riferimento per gli appassionati alla ricerca della massima qualità, continuando a eseguire controlli e incastonature dei diamanti a La Chaux-de-Fonds e a produrre segnatempo nel Canton Ticino, con il quartier generale invece a Neuchâtel, dove converge il know-how del design orologiero.
Ad accompagnare il lancio delle nuove collezioni, il calibro GG727.25, il primo movimento di Gucci sviluppato e realizzato dalla manifattura del gruppo Kering a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, automatico e ultrasottile con spessore di soli 3,70 mm. E’ lui l’anima della serie GUCCI 25H, nome simbolico, che rimanda a un numero caro allo stilista Alessandro Michele. Un modello che si caratterizza per le sue linee eleganti e sportive, con finiture a contrasto, cassa ultrasottile e una totale sensazione di comfort al polso. I modelli sono proposti sia in acciaio e incastonati a pavé che in due versioni tourbillon, in platino e oro giallo.
I segnatempo G-Timeless sono invece cinque: il Dancing Bees con le api posizionate sul quadrante che sembrano danzare al movimento del polso (disponibile anche in versione tourbillon), l’Automatic con ape, quadrante in pietra e cinturini in pelle pregiata, la linea G-Timeless con fasi lunari e G-Timeless Pavé, automatico con diamanti incastonati e cinturino in coccodrillo.
Cinque anche le declinazioni dell’iconico modello Grip. I quadranti in pietra impreziosiscono tre dei modelli, due in oro giallo e uno in oro bianco, mentre la quarta versione è realizzata interamente in oro giallo. Ogni cassa è contornata da 44 diamanti taglio baguette, con il Grip Sapphire che spicca per la cassa in vetro zaffiro, completamente trasparente. Infine, la serie Gucci di Alta Gioielleria comprende gli orologi Dionysus, Lion Head e Gucci Play, ognuno dei quali racconta la propria storia attraverso metalli preziosi e gemme.