Hublot presenta il Big Bang Integrated Tourbillon Full Carbon, realizzato in edizione limitata a soli 50 esemplari.
Una nuova edizione limitata per Hublot
Lunga vita alla fusione. Questo il motto che ha guidato il lavoro della manifattura Hublot durante la realizzazione del nuovo Big Bang Integrated Tourbillon Full Carbon, presentato in occasione del Watches and Wonder 2023 e capace di unire tre elementi in un solo orologio: un tourbillon con microrotore ideato dalla maison, una cassa in fibra di carbonio e Texalium ultraleggera e un bracciale integrato. Un modello in edizione limitata del quale saranno prodotti soltanto 50 esemplari e che unisce la raffinatezza dell’alta orologeria tradizionale allo spirito innovatore che da sempre contraddistingue Hublot.
Caratteristiche tecniche
Tra le caratteristiche di spicco del Big Bang Integrated Tourbillon Full Carbon c’è il bracciale dal peso di soli 26 grammi, tra i più leggeri al mondo e realizzato in Texalium e fibra di carbonio. A renderlo comodo da indossare è la connessione intregrata con la cassa, creata tramite apposite maglie, ognuna costruita individualmente e rifinita. Il movimento di manifattura automatico Hub6035 è custodito all’interno di un cassa in fibra di carbonio dal diametro di 43 mm e garantisce una riserva di carica di 72 ore. Un esclusivo fondello scheletrato realizzato da Hublot permette di ammirarne ogni singolo componente.
Dettagli e prezzo
Ogni esemplare del Big Bang Integrated Tourbillon Full Carbon sarà numerato individualmente e presenterà le caratteristiche imprescindibili del leggendario Big Bang: il cinturino integrato, la corona con inserti in caucciù, le due alette laterali per proteggere la cassa, le sei iconiche viti funzionali a forma di H sulla lunetta e il doppio vetro zaffiro (anteriore e posteriore) antiriflesso. Il prezzo del nuovo segnatempo Hublot è di 132.000 euro.