HUBLOT: CON LO SPIRIT OF BIG BANG 32 MM È L’ORA DELLA FEMMINILITÀ

Con gli Spirit of Big Bang 32 mm, in oro King Gold o acciaio e diamanti, Hublot offre l’interpretazione più elegante e femminile della sua iconica linea.

Un Big Bang in orologeria

Si chiama Big Bang la grande esplosione che, 15 miliardi di anni fa, ha dato origine all’Universo: un nome scelto, non a caso, in tempi molto più recenti – era “solo” il 2005 – da Hublot per la collezione che, con la sua esplosione di creatività, avrebbe portato l’orologeria nel nuovo millennio.
Da allora la maison ha proposto molte declinazioni di questa famiglia, come lo Spirit of Big Bang, lanciato nel 2014 a dimostrazione che un design veramente valido, oltre che distintivo, deve saper essere anche eclettico (qui un’altra novità di Hublot, il Big Bang Tourbillon SR_A by Samuel Ross, nato dalla collaborazione con l’artista britannico).
I modelli Spirit of Big Bang 32 mm, per esempio, offrono l’interpretazione più intrigante, raffinata e femminile di questa linea dalla cassa tonneau, fondendo tra loro materiali diversi come l’acciaio o l’oro, i diamanti e il caucciù.

Hublot Spirit of Big Bang 32 mm

Lo Spirit of Big Bang 32 mm di Hublot è un elegante modello solo tempo in otto diverse varianti: in acciaio o in oro King Gold, esclusiva lega sviluppata dalla casa di Nyon dalla tonalità più calda, ai confini del rosso, rispetto al tradizionale oro 5N 18 carati, grazie all’aggiunta di una percentuale di platino.
La cassa alterna superfici lucide e satinate e ha una costruzione a sandwich. Protetta su entrambi i lati da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, è impermeabile fino a 100 metri.

Bianco o nero e diamanti

L’Hublot Spirit of Big Bang 32 mm viene proposto con quadrante monocromatico bianco o nero e cinturino abbinato, in caucciù strutturato a righe. La lunetta, con le emblematiche sei viti in titanio a forma di H, è impreziosita da 44 diamanti; tutte le declinazioni prevedono anche un’interpretazione pavé, ancora più preziosa, con altri 96 diamanti incastonati sulla cassa.

Un cuore speciale

Ad animare l’Hublot Spirit of Big Bang 32 mm è il calibro HUB1120: un meccanismo a carica automatica con datario alle ore 6, che batte a 28.800 alternanze all’ora e offre 40 ore di autonomia.

Dettagli e prezzo

L’orologio è dotato del pratico sistema di smontaggio brevettato One-Click per la sostituzione rapida e in totale autonomia del cinturino.
In vendita a un prezzo che va da 16.400 euro a 36.200 euro a seconda della variante scelta.