IL VETRO ZAFFIRO COME SEGNO DISTINTIVO HUBLOT

Hublot presenta tre nuove creazioni in vetro zaffiro che confermano la sua maestria nell’uso di questo materiale.

Hublot e lo zaffiro colorato

In occasione del Watches and Wonders 2024, Hublot si conferma maestro assoluto nell’utilizzo di materiali inediti o di difficile lavorazione come lo zaffiro colorato, ormai segno distintivo della creatività della maison. Sono ben tre, infatti, le novità realizzate in questo materiale a partire dal nuovo Big Bang Unico in un delicato rosa traslucido.
Prodotto in soli 100 pezzi ha una cassa da 42 mm che mette in mostra il movimento MHUB1280, calibro realizzato dalla manifattura è dotato delle funzioni di cronografo e flyback, con una riserva di carica di circa 72 ore.

Spirit of Big Bang Sapphire Sang Bleu

Figlia della collaborazione con Maxime Plescia-Büchi, famoso tipografo, artista e tatuatore, che prosegue ininterrotta dal 2016 e che permette oggi di presentare modelli iper-geometrici, simili a disegni sul polso nella loro alternanza di forza e morbidezza, lo Spirit of Big Bang Sang Bleu.
Con diametro di 42 mm e cassa tonneau che offre una resa estetica diversa rispetto ai tradizionali modelli della maison ospita il movimento, l’HUB4700, un cronografo automatico scheletrato con data alle 4.30, una riserva di carica di 50 ore e la massa oscillante ridisegnata nello stile Sang Bleu. Uno stile coerente ma innovativo per questo modello capace di creare giochi di rilievi e profondià con lo zaffiro chesi estende dal quadrante fino alla cassa e alla lunetta, rafforzando la sensazione di organicità.
Grazie alla lavorazione 3D e a più di 100 ore di lavoro, lo Spirit of Big Bang Sapphire Sang Bleu è duro e resistente ai graffi praticamente quanto il diamante (9 sulla scala Mohs contro il 10 del diamante).
Gli unici elementi non trasparenti rimasti sono la corona, i pulsanti, le viti della cassa, le 6 viti a forma di H della lunetta e la fibbia déployante, tutti realizzati in titanio, nonché i componenti del movimento.

Big Bang MP-11 14-Day Power Reserve Water Blue Sapphire

Si inserisce all’interno di questo filone anche il Big Bang MP-11 14-Day Power Reserve Water Blue Sapphire, animato ancora una volta dallo storico movimento a carica manuale HUB9011 con 7 bariletti e una riserva di carica di 2 settimane.
Un inedito assoluto, rispetto al passato di Hublot, dal punto di vista estetico: per la prima volta, infatti, un modello MP-11 si presenta con una nuance blu acqua radiosa e traslucida. Un nuovo colore che va ad arricchire la tavolozza di tonalità del vetro zaffiro di Hublot, e che torna anche nel cinturino in caucciù strutturato foderato trasparente water blue.