Iwc Ingenieur Automatic 40 copertina

IWC INGENIEUR AUTOMATIC 40: UN OROLOGIO RIVOLUZIONARIO CHE GUARDA AL PASSATO

FacebookTwitterWhatsApp

In occasione del Watches and Wonders 2023, IWC Schaffhausen presenta il nuovo Ingenieur Automatic 40.

Iwc e l’eredità di Gérald Genta

Un modello che riprende i codici estetici dell’Ingenieur SL, orologio creato negli anni Settanta da Gérald Genta, coniugandoli però con standard contemporanei più severi in termini di ergonomia e finitura. In occasione del Watches and Wonders 2023, Iwc Schaffhausen presenta così il nuovo Ingenieur Automatic 40, realizzato in tre referenze in acciaio e una in titanio tutte dotate di cassa in ferro dolce per proteggere i movimenti da campi magnetici e impermeabili fono a 100 metri di profondità. Ad alimentare i modelli è il calibro di manifattura 32111 IWG, con sistema di carica automatica a cricchetti e autonomia di 120 ore.

Iwc Ingenieur Automatic 40 lato destro

Il Ceo di Iwc presenta il nuovo Ingenieur

“Con il nuovo Ingenieur Automatic 40 – spiega Christoph Grainger-Herr, Ceo della maison – l’orologio sportivo in acciaio con bracciale integrato torna nel nostro portfolio. Abbiamo preso ispirazione dall’Ingenieur SL di Gérald Genta degli anni Settanta, ma abbiamo anche dedicato tempo e impegno alla realizzazione tecnica di un nuovo modello automatico con proporzioni della cassa ed ergonomia perfette, un alto livello di dettaglio e finitura e dotato di un movimento basato su una moderna tecnologia. Il nuovo Ingenieur Automatic 40 è un versatile orologio sportivo di lusso per il XXI secolo”.

Iwc Ingenieur Automatic 40 soldatini acciaio e titanio

Novità tecniche e prezzo

La cassa dal diametro di 40 mm ha un attacco della maglia centrale di nuova concezione, pensato per migliorare l’ergonomia così come l’anello di incasso bombato. Tra le modifiche più evidenti spiccano l’introduzione di viti poligonali funzionali sulla lunetta, il quadrante con struttura “a tapisserie” e gli elementi applicati con materiale luminescente per conferire profondità e leggibilità anche di notte.
L’Ingenieur Automatic 40 di Iwc è disponibile in tre referenze in acciaio con quadrante di diverso colore (nero, argentato o aqua) e una in titanio, più leggera e dotata di proprietà anallergiche. Protetti da una garanzia internazionale estesa a 6 anni, i segnatempo sono in vendita al prezzo di 13.000 euro. per la versione in acciaio e 16.200 euro per quella in titanio.

Iwc Ingenieur Automatic 40 chiusura

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp