Pilot’s Watch Mark XX copertina

I NUOVI PILOT’S WATCH MARK XX DI IWC

Iwc arrichisce la serie Pilot’s Watch Mark XX con due nuovi orologi, ispirati al re indiscusso dei cieli.

Iwc e le origini dei Pilot’s

Una storia legata indissolubilmente al mondo dell’aviazione, quella del Mark 11, di fondamentale importanza per i piloti e per la loro capacità di orientarsi tra le nuvole. Negli anni ’30 e ’40, infatti, si volava principalmente usando i fari o tenendosi a vista, con l’esercito che si basava su semplici approssimazioni per determinare la posizione e la velocità di un aereo. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Royal Air Force si mise così al lavoro per sviluppare nuovi strumenti, fino ad arrivare al lancio del Mark 11, creato dagli ingegneri IWC nel 1948 e subito diventato punto di riferimento tanto per la tecnologia all’avanguardia quanto per l’estetica. Un mito tornato oggi di strettissima attualità.

Iwc Pilot’s Watch Mark XX soldatino cinturino

Due nuovi Pilot’s Watch Mark XX

Dopo aver presentato il Pilot’s Watch Mark XX nel 2022, infatti, IWC (che quest’anno ha presentato anche il nuovo Ingenieur) completa l’offerta con due versioni con quadrante argenté, che rendono omaggio al pioniere dei cieli: la prima declinazione è dotata di cinturino in pelle di vitello nera (Ref. IW328207), la seconda di bracciale a cinque maglie in acciaio inossidabile di alta qualità (Ref. IW328208).
Il segnatempo si presenta con cassa in acciaio inossidabile da 40 millimetri, con anse più sottili e bombate che si adattano meglio al polso.  La grafica di numeri e indici sul quadrante a contrasto è stata studiata fin nei minimi dettagli, con elementi luminescenti sul quadrante e lancette nere che assicurano una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di luce.

Iwc Pilot’s Watch Mark XX soldatino bracciale

Dettagli tecnici e prezzo

Ad animare il Pilot’s Watch Mark XX è il calibro di manifattura Iwc 32111 automatico, con sistema di carica a doppio cricchetto che garantisce un’autonomia di cinque giorni. Il vetro anteriore è dotato di una speciale protezione per mantenerlo in posizione qualora la pressione scendesse improvvisamente all’interno dell’abitacolo, il fondello è inciso.
Altra funzione importante è l’EasX-Change integrato, che consente di sostituire rapidamente e con facilità il cinturino o il bracciale senza bisogno di attrezzi, permettendo di scegliere tra un’ampia gamma di possibilità: pelle di vitello, caucciù o acciaio inossidabile.
Disponibile presso i rivenditori Iwc e coperto da una garanzia internazionale estesa a 6 anni, il nuovo Pilot’s Watch Mark XX è in vendita al prezzo di 5.800 o 6.900 euro a seconda che si scelga la versione con cinturino o quella braccialata.

Iwc Pilot’s Watch Mark XX fondello