IWC Schaffhausen inaugura due boutique a Milano e a Roma e festeggia l’uscita del nuovo Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun Mojave Desert.
IWC e il suo nuovo indirizzo a Milano
Un ambiente familiare e accogliente, pensato per trasmettere ai visitatori la sensazione di essere a casa propria. Si presenta così la nuova boutique IWC Schaffhausen, inaugurata a Milano in via Montenapoleone 21 e dal design inedito, che adotta i colori bianco e nero tipici della maison combinando, all’interno, materiali tecnici e lusso per un’esperienza che punta a mettere in gioco tutti i sensi. A colpire, una volta entrati, è innanzitutto il videowall a tutta parete, che racconta dettagli esclusivi dei principali segnatempo lanciati dal brand nel corso degli anni.
La visita alla boutique e agli orologi che ospita è favorita dal tono del pavimento e del soffitto, prevalentemente scuri, che si combinano con le finiture luminose delle pareti per dar vita a un affascinante effetto orizzonte. Oltre ad ammirare le creazioni IWC Schaffhausen, gli appassionati possono godere anche di un’area lounge dedicata al relax, pensata come un elegante salotto all’interno del quale è possibile organizzare incontri esclusivi e attività.
Il particolare allestimento degli spazi consente, grazie alla trasparenza dei materiali scelti, di immergersi totalmente nell’arte dell’orologeria svizzera. Tra i modelli in mostra, i Pilot’s Watches sportivi, il classico Portugieser e il raffinato Portofino. Un modo di ripensare il ruolo della boutique destinato a diventare, nei prossimi anni, un vero e proprio marchio di fabbrica IWC Schaffhausen.
Una nuova boutique a Roma
Oltre all’inaugurazione della sede milanese, la maison celebra anche l’apertura di un nuovo negozio a Roma, in via del Babuino 95, in collaborazione con lo storico partner Hausmann & Co.
Questo spazio di circa 100 metri quadri, distribuito su due piani, suggella una collaborazione iniziata negli anni ’70, quando proprio Hausmann & Co. decise di iniziare l’importazione e distribuzione del brand IWC Schaffhausen sul mercato italiano.
Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun Mojave Desert
Oltre che il teatro perfetto di un’esperienza unica, le boutique IWC sono anche il luogo dove ammirare modelli con una distribuzione esclusiva come il nuovo Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun Mojave Desert (Ref. IW389402), terzo cronografo in ceramica da 41 mm.
La cassa color Mojave Desert evoca la tonalità calda della sabbia del panorama desertico attorno della zona di China Lake, dove ha sede la celebre scuola di volo Top Gun della U.S. Navy: le sue sfumature beige e kaki, si ispirano infatti alle tute di volo degli aviatori navali.
Sotto il quadrante marrone scuro, estremamente leggibile grazie alla sua disposizione verticale con i minuti a ore 12, batte il calibro 69380 di manifattura IWC, un movimento cronografo con ruota a colonne costituito da 242 componenti singoli. Un efficiente sistema di carica a doppio cricchetto sfrutta i movimenti del rotore in entrambe le direzioni per accumulare una riserva di carica di 46 ore.
La cassa interna in ferro dolce protegge il movimento dagli effetti dei campi magnetici, mentre il vetro anteriore è fissato in modo da rimanere al suo posto anche in caso di un improvviso calo della pressione dell’aria.
Il Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun Mojave Desert è in vendita a 13.000 euro. L’orologio può essere registrato nell’ambito del programma di assistenza My IWC e beneficiare così di un’estensione di 6 anni della Garanzia Internazionale Limitata standard di 2 anni.