Panerai presenta gli orologi Luminor Chrono Flyback Ceramica e Luminor Chrono Flyback Verde Militare.
La passione di Panerai per le imprese marine e la voglia della maison di alzare l’asticella e definire l’avanguardia dell’orologeria si incontrano nei nuovi orologi Luminor Chrono Flyback Ceramica e Luminor Chrono Flyback Verde Militare, new entry della collezione Luminor che combinano materiali high-tech, calibri complessi e piccole quantità. Due segnatempo entrambi in edizione limitata: il primo è prodotto in 500 pezzi e disponibile presso le boutique del marchio e i suoi dealer, il secondo è stato realizzato in soli 110 esemplari ed è un’esclusiva e-commerce.
A caratterizzare il Luminor Chrono Flyback Ceramica sono la cassa da 44 mm di diametro e la lunetta in ceramica nera opaca, altamente resistenti ai graffi, mentre il Luminor Chrono Flyback Verde Militare si presenta con quadrante opaco verde militare e cassa in acciaio lucido che trasmette un senso di eleganza e ricercatezza. In entrambi i modelli Panerai, numeri e indici in Super-LumiNova bianco brillano di verde al buio, mentre le lancette centrali dei secondi e dei minuti del cronografo in arancione ottimizzano i segnatempo con dettagli a contrasto che supportano le funzioni sportive.
All’interno dei due modelli si muove il movimento P.9100, calibro automatico con riserva di carica di tre giorni dotato di funzione flyback che permette alle lancette del cronografo di azzerarsi e ripartire durante il funzionamento con una sola pressione del pulsante a ore otto. Una scala tachimetrica nautica presente sul quadrante permette la misurazione della velocità, uno strumento che richiama la storia del marchio nella progettazione di strumenti per le attività legate al mare. Impermeabile fino a 10 bar (circa 100 metri), il Luminor Chrono Flyback
Ceramica è completato da un cinturino in alligatore nero con finitura opaca (o in alternativa un secondo in caucciù nero) ed è disponibile al prezzo di 15.500 euro. Il Luminor Chrono Flyback Verde Militare si presenta invece con cinturino in alligatore verde militare con cuciture tono su tono e una fibbia trapezoidale in acciaio spazzolato. Il costo di questo secondo modello Panerai è di 13.500 euro.