PATEK PHILIPPE CUBITUS: UNA NUOVA DIMENSIONE DEL LUSSO SPORTIVO

FacebookTwitterWhatsApp

Patek Philippe lancia la sua nuova linea sportiva Cubitus: tre modelli distinti realizzati in platino, acciaio e oro, e acciaio.

Patek Philippe sfida le convenzioni dell’eleganza sportiva

A 25 anni dal lancio della sua ultima collezione, Patek Philippe presenta una nuova collezione sportiva Cubitus. Come suggerisce il nome, questi nuovi orologi, si distinguono per una cassa di forma quadrata con angoli stondati, un’innovazione rispetto ai tradizionali design della maison. I tre modelli hanno fondello aperto e misurano 45 mm (da ore 10 a ore 4), ma vedono perfettamente il polso grazie a un attento lavoro sull’ergonomia e sulla sottigliezza del profilo. Una gamma che evoca immediatamente altre collezione sportive della maison – l’Aquanaut e il Nautilus – con elementi come il contrasto tra le finiture satinate e lucide, ma che riesce a ritagliarsi un’identità propria.
Dettaglio di rilievo, il quadrante con motivo orizzontale stampato, una caratteristica distintiva della collezione, che riflette la luce in modi dinamici.

Cubitus Ref. 5822p-001: il platino incontra l’innovazione tecnica

Il modello di punta della collezione, la Ref. 5822P-001 in platino, è un capolavoro tecnico. Dotato di una grande data, indicazione del giorno della settimana e fasi lunari istantanei, questo orologio racchiude sei brevetti relativi al nuovo movimento calibro 240 PS CI J LU. La grande data è presentata attraverso una doppia finestrella, mentre le fasi lunari e il giorno della settimana sono visualizzati in modo coassiale.
Il quadrante blu soleil con motivo orizzontale offre una lettura chiara, impreziosito da indici applicati e lancette luminescenti in oro bianco.
Un cinturino in materiale composito ultraresistente, abbinato al fermaglio déployant in platino, completa l’orologio, conferendo un look sportivo ma di lusso.
Il prezzo è di 89.099 euro.

Cubitus Ref. 5821/1ar-001: l’eleganza bicolore

La Ref. 5821/1AR-001 combina l’acciaio e l’oro rosa in un design raffinato e “vintage”. La lunetta in oro rosa e le maglie centrali del bracciale creano un piacevole contrasto con l’acciaio lucido e satinato.
Questo modello ospita il calibro 26-330 S C, movimento meccanico a carica automatica.
Il quadrante blu soleil presenta lancette e indici in oro rosa.
L’orologio costa 61.776 euro.

cubitus ref. 5821/1a-001: l’essenza dello sportivo ed elegante

Stesso movimento anche per il modello in acciaio Ref. 5821/1A-001, la cui cassa ha uno spessore complessivo di soli 8,3 mm.
Il quadrante verde oliva soleil, decorato con un motivo orizzontale, evoca l’ultima edizione prodotta del Nautilus 5711, prima che il modello uscisse di produzione.
Nuovo entry price di Patek Philippe, è in vendita a 41.580 euro.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp