Porsche Design presenta il nuovo Chronograph 1 Utility – Edizione Limitata, omaggio a un mito del passato.
Porsche Design: omaggio al Military Chronograph
Un leggendario orologio con oltre 40 anni di storia alle spalle torna in una nuova versione, rivisitata per la gioia degli appassionati: Porsche Design presenta infatti il Chronograph 1 Utility – Edizione Limitata, ispirato nel design all’iconico Military Chronograph degli anni ’70: la nuova declinazione si presenta equipaggiata di tecnologie all’avanguardia e materiali moderni, a partire dal carburo di titanio (Tic) utilizzato per rendere la cassa più resistente ai graffi, leggera e ipoallergenica. Il quadrante nero opaco, che offre una leggibilità ottimale, è invece un omaggio allo storico predecessore (qui un’altra edizione mitica del brand).
Chronograph 1 Utility – Edizione Limitata
Diametro di 42,7 mm, il Chronograph 1 Utility – Edizione Limitata è alimentato dal calibro cronografo Porsche Design Werk 01.240 con certificazione Cosc e funzione flyback, che fornisce la stessa affidabilità del suo predecessore in termini di precisione, funzionalità e qualità. Come tutti i segnatempo Porsche Design, la conformità di questo cronografo alle specifiche di precisione COSC è garantita dall’esecuzione di un ciclo di test rinnovato nella manifattura. La funzione flyback del cronografo consente l’avvio, l’arresto e il ripristino rapidi in un’unica operazione che, insieme alla cassa in carburo di titanio, rende l’orologio il cronometrista ideale per gli sport all’aria aperta e invernali, nonché per le attività di gara.
Dettagli e prezzo
Il Chronograph 1 Utility – Edizione Limitata riprende dai vecchi modelli Porsche Design il cinturino in pelle “Bund“, pensato per garantire comfort al polso e proteggere dalle temperature estreme. Piccola rivoluzione, invece, sul quadrante: l’iconica testa di tigre è sostituita da una marmotta che urla (chiamata Mankei) , posizionata tra le 4 e le 5.
Grazie all’utilizzo del Superluminova, il segnatempo può essere utilizzato anche al buio, mentre due punti distintivi sul quadrante a ore 12 consentono di orientarsi in ogni situazione. Dotato di un cinturino aggiuntivo in tessuto bianco, il segnatempo ha un’autonomia di 48 ore ed è realizzato in soli 250 esemplari.
Il prezzo è di 11.950 euro.