Patek Philippe lancia due nuovi Aquanaut che incorporano per la prima volta la complicazione della ripetizione minuti.
L’Aquanaut nella collezione Patek Philippe
Lanciato per la prima volta nel 1997, l’Aquanaut di Patek Philippe andò incontro a un grande successo di pubblico grazie al suo design dinamico, ispirato al celebre Nautilus, subito eletto a simbolo di uno stile di vita raffinato ma disinvolto. L’orologio ha accolto, negli anni successivi, diverse complicazioni che hanno contribuito a farne crescere la fama, come il recente Aquanaut Luce con calendario annuale (lo trovi qui). Oggi, la maison scrive un nuovo capitolo nella storia del segnatempo presentando la prima declinazione dotata di ripetizione dei minuti, che arricchisce la collezione Aquanaut Luce per signora: un modello impreziosito da un arcobaleno di zaffiri multicolori e diamanti taglio baguette, realizzato in due versioni.
Aquanaut referenza 5260/355R-001
La nuova referenza 5260/355R-001 in oro rosa esibisce 52 zaffiri multicolori taglio baguette, 112 diamanti taglio baguette e 160 diamanti taglio brillante. La forma originale della lunetta ottagonale Aquanaut è sottolineata dalla doppia fila di pietre preziose inserite grazie alla tecnica dell’incastonatura invisibile. Al centro del quadrante spicca il pavé di diamanti che richiama il caratteristico motivo Aquanaut Luce, con dodici zaffiri multicolore che garantiscono una leggibilità ottimale sugli indici. Il segnatempo, dal diametro di 38,8 mm, ospita al proprio interno il Calibro R 27 a carica automatica, che suona a richiesta l’ora, i quarti e i minuti trascorsi dall’ultimo quarto su due timbri tradizionali, mediante la semplice pressione del cursore sul fianco sinistro della cassa.
L’orologio Patek Philippe è consegnato con tre cinturini in materiale composito ultraresistente nelle colorazioni beige opaco, rosso e bianco aperto e costa 830.000 franchi svizzeri (circa 860.000 euro).
Aquanaut referenza 5260/1455R-001
La Ref. 5260/1455R-001 esibisce invece un pavé di 130 diamanti taglio baguette sul quadrante e sulla fila esterna della lunetta e di 779 zaffiri taglio baguette multicolori che formano un arcobaleno sulla fila interna della lunetta, sui fianchi della cassa, sul cursore della ripetizione minuti e sul bracciale in oro rosa. Anche in questo caso, la leggibilità è resa ottimale da dodici zaffiri multicolori taglio baguette come indici: diamanti taglio baguette sul giro delle ore, tre rubini taglio baguette sulla lancetta dell’ora e cinque zaffiri blu taglio baguette su quella dei minuti. Nel foro del perno che regge le lancette è incastonato un diamante taglio brillante.
Il bracciale in oro rosa è dotato di un fermaglio déployant brevettato Patek Philippe, reso sicuro da quattro punti di attacco indipendenti.
Per conoscerne il prezzo è necessaro contattare la maison.