RM 21-02 TOURBILLON AERODYNE: L’ULTIMA INTERPRETAZIONE DI UN CALIBRO ICONICO

Richard Mille presenta il nuovo RM 21-02 Tourbillon Aerodyne, realizzato in edizione limitata a soli 50 esemplari.

L’omaggio alla velocità di Richard Mille

Un segnatempo progettato a partire dalla grande capacità di Richard Mille di sfruttare materiali provenienti da settori lontani dall’orologeria, come l’industria aeronautica (qui, invece, l’RM 30-01 Automatico con rotore disinseribile). Nasce così il nuovo RM 21-02 Tourbillon Aerodyne, realizzato in quarzo Tpt bianco, carbonio Tpt e titanio. Cuore dell’orologio è proprio il carbonio Tpt, impiegato non solo nelle fusoliere degli aerei ma anche nel mondo delle quattro ruote, come per esempio nelle auto da Formula Uno. Combinato con la struttura a nido d’ape del segnatempo, incarna il concetto di velocità che caratterizza il modello.

RM 21-02 Tourbillon Aerodyne

All’interno di questa struttura aerodinamica, il bariletto di carica e il tourbillon del RM 21-02 Tourbillon Aerodyne sono posizionati centralmente. Si bilanciano con grazia su leggeri ponti in titanio con quattro bracci su entrambi i lati. Intorno a questi componenti ci sono gli indicatori di coppia e della riserva di carica, che forniscono informazioni sulla quantità e qualità dell’energia immagazzinata all’interno della canna. L’autonomia dell’orologio Richard Mille è di circa 70 ore. Un ulteriore livello di controllo è garantito anche dal selettore di funzioni.

Dettagli della Limited Edition

La cassa dell’RM 21-02 presenta una notevole complessità architettonica, associando perfettamente quarzo TPT e carbonio TPT con una carrure in titanio. Questa combinazione di materiali dà vita a una custodia che non è solo visivamente accattivante ma anche robusta. La cassa in tre parti è impermeabile fino a 50 metri, grazie a due guarnizioni toriche in nitrile. Per conoscere il prezzo del segnatempo Richard Mille, realizzato in edizione limitata a soli cinquanta esemplari, è necessario contattare la maison.