Roger Dubuis presenta l’orologio Knights of the Round Table Monotourbillon/X, animato dai leggendari cavalieri della Tavola Rotonda.
Infrangere le regole, reinventarle, oltrepassando i limiti alla ricerca di soluzioni tecniche originali e design iper-espressivi: Roger Dubuis conferma tutta la propria voglia di stupire lanciando il segnatempo Knights of the Round Table Monotourbillon/X, presentato in occasione del Watches and Wonders 2022 per arricchire una delle sue collezioni più iconiche. La serie Knights of the Round Table racchiude infatti da sempre i modelli più audaci realizzati dalla maison e oggi, per la prima volta, vede i valorosi cavalieri della leggenda di re Artù confrontarsi con la forza della gravità, potendo però contare su un’arma segreta: il monotourbillon.
Difendere la maestria orologiera dalla sfida della gravità non è un compito semplice per i paladini Roger Dubuis, alti appena 6 mm, disposti in corrispondenza degli indici delle ore e realizzati uno a uno in oro rosa 750/1000 con la tecnica della micro-scultura. Per riuscirci, la maison si è affidata a due elementi indicatori in oro che segnano la posizione dei minuti e delle ore, con dischi girevoli perfettamente centrati, mentre dei blocchi porpora traslucidi ricavati da vetro di Murano sembrano lievitare attorno al monotourbillon. Per rispettare la posizione del cavaliere a ore 3, il sistema di regolazione è decentrato a ore 2. Quando si preme questa funzione, una piccola bandierina rossa indica che il segnatempo si è spostato dalla modalità di carica a quella di regolazione.
Disponibile con cassa da 45 mm in oro rosa sigillata da una lunetta scanalata, il Knights of the Round Table Monotourbillon/X è completato da un cinturino in pelle di vitello nera stampata a rilievo e custodisce al proprio interno il calibro RD115 meccanico a carica manuale, con riserva di 72 ore. Impermeabile fino a 30 metri di profondità, il segnatempo Roger Dubuis è realizzato in soli 8 esemplari al mondo.