SINGER PRESENTA L’OROLOGIO PERFETTO PER I PROFESSIONISTI DELL’IMMERSIONE

Singer presenta il nuovo Divetrack, orologio in edizione limitata pensato per gestire ogni fase dell’immersione, fuori e dentro l’acqua.

Il primo cronografo da immersione

Un cronografo subacqueo decisamente originale, come è d’altronde nel Dna di una maison che ha fatto del non convenzionale il proprio marchio distintivo. Nasce così il nuovo Divetrack di Singer Reimagined, progettato per essere un fedele compagno prima, durante e dopo il tuffo al di sotto della superficie.
Alimentato dal movimento all’avanguardia AgenGraphe, l’orologio mantiene un’indicazione centrale delle 24 ore, ma, a differenza di gran parte dei modelli analoghi, utilizza questa e la sua funzione di cronometro per scopi specifici e orientati all’immersione.
L’ora corrente è visualizzata su un disco rotante in ceramica posto sotto la lunetta girevole e protetto da un vetro zaffiro: a sua lettura avviene sul fianco della cassa  in titanio grado 5, dal diametro di 49 mm, grazie a un indice triangolare a ore 6.

Singer Divetrack

Il resto del quadrante è invece collegato interamente al cronografo, così da monitorare l’intera sessione di immersione. La lancetta centrale dei secondi garantisce un movimento continuo, mentre quella arancione dei minuti segue le avventure subacquea insieme alla scala di 60 minuti della lunetta girevole. In superficie, il segnatempo aiuta a gestire gli “intervalli d’immersione”, fondamentali per consentire all’azoto assorbito una volta in acqua di disperdersi in sicurezza dal corpo. Con il cronografo ancora in funzione, il Divetrack di Singer Reimagined misura con precisione queste pause, così da pianificare al meglio il prossimo tuffo, integrando anche l’indicazione di volo sicuro. Prima di imbarcarsi su un aereo, infatti, è sempre consigliato far trascorrere almeno 18 ore dall’ultima immersione, onde evitare rischi per la salute.

Dettagli e prezzo

Resistente all’acqua fino a 300 metri di profondità, il Divetrack è costruito con una struttura a sandwich con un anello centrale in vetro zaffiro ed è sormontato da una lunetta unidirezionale in acciaio inossidabile 316L. Oltre alla corona alle ore 4, due pulsanti controllano la funzione cronografica alle ore 2 e alle 10. Il pulsante di avvio a destra è protetto da un rivestimento in ceramica rossa, che impedisce attivazioni accidentali. Il pulsante di reset si trova invece alle 10 e funziona solo quando il cronografo è fermo.
Un segnatempo Singer Reimagined innovativo, dotato di un’autonomia di 72 ore e pensato per i professionisti dell’immersione, che nel corso del 2024 sarà lanciato in soli 25 esemplari: il prezzo è di 85.000 franchi svizzeri (circa 87.000 euro) più Iva.