SINGER REIMAGINED SI TUFFA NELL’UNIVERSO PISA OROLOGERIA

Singer Reimagined entra ufficialmente nel mondo di Pisa Orologeria: ecco 5 curiosità sul brand che potrebbero esservi sfuggite.

Singer Reimagined: un brand da scoprire

Singer Reimagined approda da Pisa Orologeria, ampliando ulteriormente l’offerta del flagship store di via Verri 7 a Milano. Un’occasione importante per conoscere la storia di un brand che fa parte del Gruppo Singer, marchio di lusso californiano rinomato per il restauro e la rivisitazione della Porsche 911. Ecco, allora, cinque curiosità che potrebbero essere sfuggite anche agli appassionati di lancette più attenti.

Un incontro fortunato

Singer Reimagined è nato dall’incontro tra Rob Dickinson, fondatore di Singer Vehicle Design e Marco Borraccino, imprenditore e mente visionaria dietro il progetto dell’orologio. Un legame immediato, quello che si è andato a instaurare tra i due creativi, uniti da una visione comune del design e dalla passione per gli oggetti iconici.

(Marco Borraccino e Rob Dickinson)

Il passato non tramonta

Singer Reimagined rende omaggio ai design iconici degli anni ’60 e ’70, unendo il fascino vintage dei propri modelli alla ricerca di soluzioni innovative capaci di sorprendere puntualmente i clienti. Non a caso, una delle caratteristiche più apprezzate dei segnatempo è la versatilità (qui il Flytrack, ve lo ricordate?).

L’incarnazione del Futurismo

Come spiegato da Chiara Pisa, amministratore delegato di Pisa Orologeria, “velocità, forza e dinamismo sono le qualità attraverso le quali il Futurismo dava senso al cambiamento del tempo. Singer incarna perfettamente l’anima di quello spirito audace e innovativo, affidandosi però anche agli insegnamenti della tradizione, dando così vita a orologi in cui passato e futuro si fondono e si completano”.

Esordio vincente

Il primo modello presentato dall’azienda nel 2020, il Track 1, si è subito imposto all’attenzione del pubblico grazie alla cassa da 43 mm di diametro in titanio di grado 5, con spessore di 15 mm. Un orologio voluminoso animato da un calibro composto da 477 pezzi e 67 pietre preziose, forte di una riserva di carica di 55 ore.

I primi passi verso il futuro

Marco Borraccino, co-fondatore e amministratore delegato di Singer Reimagined, ha salutato con entusiasmo l’ingresso del brand nell’universo Pisa Orologeria: “Essendo milanese, sono molto orgoglioso di vedere Singer esposto e inserito nel portfolio molto selettivo e curato di orologiai indipendenti di Pisa Orologeria. Singer è stato creato per esplorare soluzioni creative e ingegnose per migliorare le funzioni dell’orologeria tradizionale. Quale esposizione migliore che essere a Milano, la capitale mondiale del Design e della Creatività! Sono sicuro che i raffinati collezionisti di Pisa orologeria saranno sedotti dalla fusione tra ispirazione vintage e ingegnosità ingegneristica portata dai segnatempo Singer”.