TAG HEUER CARRERA PLASMA

I DIAMANTI UNICI AL MONDO DEL TAG HEUER CARRERA PLASMA

Il Carrera Plasma, con diamanti realizzati in laboratorio, racconta l’approccio originale all’orologeria di lusso di Tag Heuer.

Un orologio arricchito da diamanti creati in laboratorio e che segna l’ennesima, storica tappa per TAG Heuer: presentato in occasione del Watches and Wonders 2022, il Carrera Plasma è un esempio perfetto della grande creatività della  maison ,capace di puntare sia su un’estetica all’avanguardia che su innovazioni come la tecnologia “Diamant d’Avant-Garde“, che permette di sfruttare le pietre preziose come mai fatto prima. Grazie alla versatilità del carbonio, il marchio ha così creato un segnatempo straordinario in cui i diamanti, realizzati in laboratorio, sono utilizzati in forme e texture uniche, incastonati nella cassa e protagonisti assoluti del quadrante.

TAG HEUER CARRERA PLASMA

Ad affiancare Tag Heuer in quest’impresa, una rete di partner specializzati che conta nomi del calibro di Lusix, Capsoul e Diamaze, uniti nel processo di produzione dei diamanti artificiali che fanno brillare il Carrera Plasma. La cassa dell’orologio da 44 mm è realizzata in gran parte in alluminio anodizzato sabbiato, un materiale che si abbina perfettamente per colore e leggerezza alla purezza dei diamanti. I designer della maison hanno inoltre creato una lunetta lucida in ceramica nera, che mette ancora più in risalto l’eleganza e i motivi a contrasto del segnatempo. La corona a ore 3 è interamente realizzata da pietre preziose, con due pulsanti su ciascun lato rivestiti in Dlc (Diamond Like Carbon) per donare al segnatempo un tocco opaco che contrasta con la luminosità del diamante.

TAG HEUER CARRERA PLASMA

A ore 3 e a ore 9, il contatore dei minuti e quello delle ore presentano una piastra di diamanti neri policristallini e sono dotati di una lancetta rodiata lucida. Gli 11 indici in oro bianco sono tutti impreziositi da una pietra preziosa. Ad animare il segnatempo è il calibro Heuer02 Tourbillon Nanograph con certificazione Cosc, che garantisce una riserva di carica di 65 ore. Il movimento può contare su un’innovativa spirale interna in carbonio sviluppata dal Tag Heuer Institute per garantire un antimagnetismo eccezionale, resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura.

TAG HEUER CARRERA PLASMA