Roger Dubuis e Lamborghini

UN OROLOGIO ROGER DUBUIS E LAMBORGHINI PER SEGUIRE STRADE MAI BATTUTE

Roger Dubuis presenta Excalibur Spider Huracán Sterrato MB, realizzato insieme a Lamborghini Squadra Corse e ispirato alle supercar.

Un segnatempo adrenalinico, pensato per chi vuole vivere avventure senza seguire percorsi tracciati, senza pianificazione. Nasce così l’Excalibur Spidera Huracán Sterrato Monobalancier (MB), ennesimo frutto della fortunata partnership tra Roger Dubuis e Lamborghini Squadra Corse, presentato durante l’Art Basel Miami accanto alla nuova supercar Huracán. Ad animare il segnatempo è il calibro RD630, appositamente progettato per riflettere le prese d’aria esagonali delle auto da corsa. Allo stesso modo, la simmetria dei due bariletti gemelli strizza l’occhio alla linea Huracán e ai serbatoi delle sue supercar. Per ottenere il massimo delle prestazioni, gli orologiai della maison hanno inclinato a 12 gradi la ruota del bilanciere.

Roger Dubuis e Lamborghini

La collocazione della ruota del bilanciere a ore 12, in posizione rovesciata, da un lato richiama il contagiri della Sterrato e dall’altro permette a chi indossa l’orologio di osservare liberamente le oscillazioni della spirale. Per completare questa meccanica sorprendente, Roger Dubuis ha collocato la finestrella del datario a ore 6. Quando lo si osserva dal fondello, il calibro semi-scheletrato dell’Excalibur Spidera Huracán Sterrato Monobalancier svela una massa oscillante a 360° che riproduce in modo fedele l’effetto del cerchione di una Hurácan, emulandone anche il design. La riserva di carica è di 60 ore.

Roger Dubuis e Lamborghini

Per realizzare il segnatempo, Roger Dubuis ha scelto materiali ipertecnologici come il carbonio Smc, utilizzato per realizzare la cassa da 45 mm: nove volte più leggero dell’oro, richiama direttamente il design del telaio monoscocca e dei pannelli della carrozzeria della Lamborghini Huracán. Al contempo, i sei indicatori dei minuti cardine sono stati ingranditi per regalare alla lunetta una forma più espressiva, che rievoca i passaruota della Sterrato. Sul cinturino in caucciù, un sistema di sgancio rapido permette una rapida sostituzione, alla velocità di un pit-stop. L’Excalibur Spider Huracán Sterrato MB è realizzato in edizione limitata a soli 8 esemplari.

Roger Dubuis e Lamborghini