Tissot Prx Powermatic 80

LA MAGIA DEGLI ANNI ’70 NEI NUOVI OROLOGI PRX TISSOT

Tissot lancia il nuovo Prx Powermatic 80, un omaggio agli anni ’70 realizzato in diverse declinazioni di colore e con 80 ore di autonomia.

Gli anni ’70 sono stati un periodo storico di sogni e grandi trasformazioni, segnati dalle rivoluzioni nel mondo della musica e di una moda maschile che tentava di fare colpo senza rinunciare a stile ed eleganza. Un vortice di cambiamenti nel quale spiccava già la maison di orologeria Tissot con i suoi orologi sportivi in acciaio con bracciali integrati, che offrivano agli uomini di ogni età un modo per esprimere la propria unicità come il Prx, nome che combina del iniziali di “preciso” e “robusto” con la “X”, ovvero il numero romano dieci, riferito alla pressione di 10 bar, che corrisponde ad una profondità di 100 metri, fino alla quale l’orologio è impermeabile. Proprio a quel modello si ispira il nuovo Prx Powermatic 80, presentato attraverso un divertente campagna social che ha per protagonista un ragazzo di campagna che compie un elettrizzante rituale di preparazione per una promettente serata fuori casa.

Tissot Prx Powermatic 80

Cassa dal diametro di 40 mm, con sottigliezza di 11,3 mm, il Tissot Prx Powermatic 80 è perfetto per infilarsi sotto il polsino della camicia o la manica di una giacca, adattandosi in maniera naturale all’outfit scelto. La lunetta è liscia e fine, mentre la carrure coniuga finiture spazzolate verticali addolcite da sfaccettature lucide. Il quadrante è goffrato con motivo a scacchi, realizzato in tre diverse declinazioni di colore: nero, argenté e blu. Gli indici applicati aggiungono rilievo al modello, con il datario a ore 3 circondato da una finestrella applicata smussata che lo mette in risalto, impreziosendolo. La linea è completata anche da una visione con lunetta, indici e lancette con dettagli con trattamento Pvd oro rosa oltre a una declinazione più preziosa con quadrante marrone sfumato e lunetta zigrinata in oro rosa.

Tissot Prx Powermatic 80

La natura meccanica del modello è indicata sul quadrante dalla scritta “Powermatic 80“, che sottolinea come tutti i PRX automatici siano dotati del movimento meccanico di punta utilizzato da Tissot, l’ETA originale 80.111. Questo calibro di fabbricazione svizzera batte a 3 Hz ed è dotato di una spirale in Nivachron, che garantisce eccellenti prestazioni antimagnetiche. Grazie all’ottimizzazione delle componenti, possiede inoltre una riserva di carica di 80 ore ed è visibile attraverso il fondello. Completato da bracciale in acciaio satinato a maglia singola, l’orologio è in vendita al prezzo di 675 euro (1.995 euro per la versione acciaio e oro).

Tissot Prx Powermatic 80