Tudor Black Bay Pro

DUE FUSI ORARI E UN ANIMO SPORTIVO: TUDOR PRESENTA IL NUOVO BLACK BAY PRO

Tudor presenta il nuovo Black Bay Pro, un segnatempo con doppio fuso orario robusto e dalla forte vocazione sportiva.

Un modello tecnico dall’estetica inedita, con diametro di 39 mm, lunetta fissa in acciaio e calibro di manifattura con funzione Gmt integrata. Nasce così il Black Bay Pro di Tudor, con doppio fuso orario, una complicazione che permette di visualizzare l’ora locale senza perdere di vista quella di un altro luogo. Un segnatempo robusto, dalla vocazione sportiva, con l’ora di riferimento indicata da una lancetta “Snowflake” gialla che compie un giro del quadrante ogni 24 ore. L’ora locale è indicata da un’altra lancetta “Snowflake” più corta che si regola a scatti di un’ora, in un senso o nell’altro. La data, visualizzata tramite un’apertura posizionata a ore 3, è collegata alla lancetta dell’ora locale in modo che, quando si supera la mezzanotte riportando indietro l’ora, scatti istantaneamente al giorno precedente.

Tudor Black Bay Pro

Cassa satinata e lucida in acciaio, il Black Bay Pro si presenta con quadrante bombato nero opaco “grené “, con indici delle ore applicati in ceramica luminescente monoblocco. Le lancette sono a loro volta rivestite in Superluminova grado A, per garantire una perfetta lettura delle informazioni anche al buio. Ultima incarnazione di una linea di orologi che in passato ha firmato incredibili imprese, accompagnando, per esempio, i 30 esploratori che parteciparono alla prima spedizione scientifica britannica in Groenlandia per studiare i ghiacci dell’Artide, il segnatempo Tudor introduce elementi inediti come la corona di carica interamente ridisegnata e montata a filo con la banda della “carrure“. Altra novità è rappresentata dagli indici delle ore applicati sul quadrante e realizzati in ceramica luminescente monoblocco. Infine, un nuovo fermaglio con sistema “Tfit” permette di modificare facilmente la lunghezza del bracciale fino a 8 mm.

Tudor Black Bay Pro

All’interno il Black Bay Pro custodisce il calibro MT5652 con bilanciere a inerzia variabile, mantenuto in posizione da un robusto ponte passante con due punti di fissaggio. Certificato cronometro dal Cosc, il movimento è dotato di spirale antimagnetica in silicio e una riserva di carica di 70 ore. Oltre alla versione bracciata, in vendita a 3.750 euro, Tudor propone un cinturino nero con banda gialla tessuto dagli artigiani di Julien Faure o un cinturino ibrido nero in caucciù e cuoio effetto tessuto con chiusura pieghevole, in vendita a 3.450 euro.

Tudor Black Bay Pro