LE RIME DI IRAMA VESTONO HIP HOP

La maison di orologi ha scelto il cantante, fresco vincitore del talent Amici di Maria De Filippi, come ambassador.

Critica e pubblico erano uniti come non mai, sicuri del verdetto: a vincere l’edizione 2017-2018 del talent Amici non poteva che essere lui, Irama, il più amato fin dall’inizio dello show condotto da Maria De Filippi. Una scelta mai così azzeccata considerando che una volta terminata la fortunata esperienza, il cantante è schizzato in vetta alle classifiche musicali grazie alla sua hit Nera, il cui video ha già abbondantemente superato i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un successo festeggiato con un annuncio che ha fatto felici gli appassionati di lancette: Filippo Maria Fanti, questo il nome all’anagrafe dell’artista, è infatti il nuovo ambasciatore degli orologi Hip Hop.

L’azienda ha lanciato anche un concorso per l’occasione: HipHopize Your Summer. Chi riuscirà a realizzare le migliori foto dell’estate, con al centro ovviamente gli accessori Hip Hop della collezione Summer 2018, potrà incontrare Irama dal vivo a margine di uno dei concerti del suo tour. I più fortunati si aggiudicheranno anche uno dei segnatempo realizzato appositamente per l’artista. Ecco, allora, cinque curiosità per conoscere meglio il nuovo volto della musica italiana.

I primi, timidi passi

Appassionato di rap e hip-hop, Irama ha trascorso gran parte dell’adolescenza a battagliare in sfide di free-style. Il suo primo pezzo, però, risale a quando l’oggi 23enne aveva soltanto 7 anni. Una canzone scritta su un foglio di carta e della quale non esiste più traccia: convinto che “fosse bruttissima”, lo stesso cantante l’aveva infatti distrutta.

Nomen omen

Il nome Irama è stato adottato dal cantate il 6 marzo 2011 e ha un duplice significato: in lingua malese, infatti, la parola sta a significare “ritmo”, sostanza di cui il corpo dell’artista sembra abbondare. Non solo: Irama è anche l’anagramma del secondo nome di Filippo, Maria, al quale è molto affezionato.

Leggero come una piuma

I fan di Amici sanno bene quanto Irama adori le piume, presenza fissa anche nei costumi portati sul palco. Il motivo di una passione così radicata? “Mi piacciono i simboli; le piume le porto dentro da quando sono piccolo, non so bene perché. Per me la piuma è una mia forza, una mia identità”. A casa Irama possiede anche un quadro contenente circa 40 orecchini con le piume.

Il lavoro prima di tutto

Alle tantissime fan che già inondano gli account social di Irama di proposte d’amore farà sicuramente piacere sapere che il cantante si definisce al momento single. Il motivo? Le sue attenzioni sono tutte rivolte alla carriera musicale: “Quello che voglio è essere un cantautore moderno e portare avanti la mia musica”.

Pratica guida per una serena convivenza

In caso vi capitasse di avere un incontro faccia a faccia con Irama è bene tenere a mente qualche piccolo dettaglio: il cantante va matto per i fiori di zucca, dei quali ama abbuffarsi, adora l’arte egiziana e dice di sapersi “toccare il naso con la lingua”. Non invitatelo ad affrontare lunghe trasferte in aereo, però: il povero Filippo ha infatti paura di volare.