LITTLE BLACK WATCH, IL NUOVO ICONIC LINK DI DANIEL WELLINGTON

Daniel Wellington lancia il nuovo Iconic Link Ceramic, già ribattezzato Little Black Watch e disponibile in due diverse declinazioni.

Un orologio classico ed elegante, realizzato in ceramica con dettagli argentati sulle lancette e sugli indici del quadrante per esaltare un materiale che è diventato ormai sinonimo di leggerezza e resistenza, anche grazie alle sue caratteristiche antigraffio. Nasce così Iconic Link Ceramic di Daniel Wellington, modello entrato a far parte della linea Iconic Link e già ribattezzato “The Little Black Watch” per le sue caratteristiche.

Iconic Link Ceramic

L’orologio è disponibile in due diverse declinazioni, con quadrante da 28 mm e da 32 mm, come tutti i segnatempo della collezione. “Proprio come ‘The Little Black Dress‘ è noto per essere uno dei pezzi chiave del guardaroba per le donne alla moda, il nuovo Iconic Link Ceramic ha lo stesso ruolo, ma destinato al polso. È un orologio così elegante che aggiunge un istantaneo tocco glamour a qualsiasi look” ha spiegato Camilla Åstrand, responsabile delle comunicazioni globali di Daniel Wellington.

Iconic Link Ceramic
“Il team di progettazione ha iniziato dapprima a sperimentare una placcatura nera su uno dei nostri classici orologi della linea Iconic Link – ha spiegato Olof Nordström, Head of Design di Daniel Wellington – ma rapidamente si è reso conto che si sarebbe graffiato troppo facilmente. Allo stesso tempo, il nostro team aveva appena iniziato a esplorare l’utilizzo della ceramica sui nostri gioielli. Sono stati proprio queste ultime sperimentazioni che ci hanno ispirato a testare questo materiale antigraffio anche sugli orologi. La qualità è al centro di tutto ciò che facciamo e lasciamo che il nostro processo richieda tempo fino a raggiungere la perfezione”. 

Iconic Link Ceramic