Laureato Chronograph Aston Martin Edition

IL VERDE ASTON MARTIN COLORA LE LANCETTE GIRARD-PERREGAUX

Girard-Perregaux presenta il Laureato Chronograph Aston Martin Edition, realizzato in edizione limitata a soli 188 esemplari.

Agli inizi del Novecento, alle auto da corsa furono assegnati colori diversi così da distinguere facilmente la nazionalità dei team. Quelle francesi divennero blu, le italiane rosse, le tedesche argento. Il marchio Aston Martin, inglese, si trovò così ad adottare il verde come suo riferimento per le competizioni, una tradizione sopravvissuta al passare degli anni e più attuale che mai oggi che l’azienda britannica ha messo la propria firma su un orologio realizzato insieme al suo partner Girard-Perregaux: il Laureato Chronograph Aston Martin Edition.

Laureato Chronograph Aston Martin Edition

A dominare il quadrante è proprio il verde Aston Martin, ottenuto dall’applicazione di sette diversi strati di colore. I legami con il mondo delle quattro ruote sono evidenti anche nel tratteggio incrociato, un motivo a diamante comparso per la prima volta sul logo “AM” della casa automobilistica e ispirato ai sedili trapuntati dei veicoli del brand. La cassa del segnatempo Girard-Perregaux, dal diametro di 42 mm, è realizzata in acciaio 904L, più resistente ai graffi del normale acciaio e dall’aspetto più elegante. Lo stesso materiale è stato utilizzato anche per il bracciale, impreziosito da una finitura satinata. Sul quadrante sono presenti tre contatori, due del cronografo e uno per i piccoli secondi, con lancette parzialmente scheletrate che riprendono il design di quelle di ore e minuti. La parte centrale di ogni indicatore ha una finitura colimaçon.

Laureato Chronograph Aston Martin Edition

Il profilo ottagonale del Laureato Chronograph Aston Martin Edition è un omaggio all’iconico Laureato del 1975. Il vetro zaffiro sul retro dell’orologio – una novità per i cronografi Laureato – consente di ammirare il movimento automatico di manifattura GP03300-0141, basato sul precedente GP03300 e arricchito da una finitura Côtes de Genève in forma sia circolare che diritta, da avvallamenti lucidi, da viti azzurrate termicamente e perlage. La riserva di carica del calibro, che esibisce il simbolo dell’aquila che identifica i calibri di manifattura della maison, è di 46 ore. Realizzato in edizione limitata a soli 188 esemplari, il segnatempo è disponibile in tutto il mondo presso i rivenditori autorizzati Girard-Perregaux ed è in vendita al prezzo di 17.300 franchi svizzeri, circa 16.330 euro.

Laureato Chronograph Aston Martin Edition