Eberhard & Co. Chrono 4 21-42

CHRONO 4 21-42, IL RITORNO DELLO STORICO OROLOGIO EBERHARD & CO.

Eberhard & Co. lancia due nuove versioni dello storico Chrono 4, ideato e progettato da Palmiro Monti nel 2001.

Una rivoluzione tecnica per rendere più logica e intuitiva la lettura dei contatori cronografici, fin lì standardizzata su due o tre quadrantini disposti a ore 12, 3 e 9: questa l’intuizione che spinse Palmiro Monti, all’epoca Ceo di Eberhard & Co., a rimboccarsi le maniche per realizzare il suo progetto più ambizioso, rompendo con la tradizione. E che gli permise di lanciare, nel 2001, il Chrono 4, brevettando un dispositivo supplementare al movimento di base che gli consentì di allineare 4 contatori in modo pratico ed esteticamente accattivante. Un successo immediato, seguito da varie declinazioni per soddisfare ogni esigenza dei clienti: tra le più celebri la variante Géant (dalla cassa generosa con diametro di 46 mm) e la forma “Temerario” dal design audace. Un mito che oggi torna protagonista grazie a una nuova, inedita versione.

Eberhard & Co. Chrono 4 21-42

A vent’anni dalla nascita il Chrono 4, finito nel frattempo al polso di star come l’attore Jackie Chan o il pilota di motociclismo Loris Capirossi, il nuovo Chrono 4 21-42 si presenta infatti con una nuova dimensione dalla cassa, la più richiesta sul mercato dei cronografi sportivi (42 mm). La finitura è lucida, come quella della lunetta in acciaio che caratterizza una delle due versioni del segnatempo, mentre l’alternativa è costituita da un modello con lunetta in ceramica, resa più sportiva dalla scala tachimetrica. Inalterato, all’interno, il calibro EB. 251 Eberhard & Co. con 4 contatori in linea: minuti, ore, 24 ore e piccoli secondi.

Eberhard & Co. Chrono 4 21-42

La vasta scelta di quadranti, protetti da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno, predilige la lavorazione Clous de Paris per la parte centrale e “azurée” per i 4 contatori e spazia dal total look grigio avio, nero o bianco ai contrasti del bianco/nero o argenté/nero.  Per soddisfare ogni esigenza di utilizzo sono disponibili cinturini in acciaio, gomma o alligatore, questi ultimi completabili con l’esclusiva boucle deployante Déclic. Il prezzo del nuovo Chrono 4 21-42, impermeabile fino a 50 metri di profondità, va dai 4.390 euro della versione con cinturino in alligatore e lunetta d’acciaio, ai 5.180 euro di quella bracciata con lunetta in ceramica.

Eberhard & Co. Chrono 4 21-42