IWC SCHAFFHAUSEN, UNA NUOVA BOUTIQUE IN ITALIA INSIEME A BARTORELLI GIOIELLERIE

Iwc Schaffhausen apre nel cuore di Firenze una nuova sede, grazie alla collaborazione con Bartorelli Gioiellerie.

Iwc a Firenze

Un nuova boutique Iwc Schaffhausen apre a Firenze, cuore del Rinascimento e tra le città d’arte più amate e visitate d’Italia. In un indirizzo decisamente speciale: la centralissima via Roma, che si apre a una visuale privilegiata sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e sul Battistero di San Giovanni.
L’annuncio è frutto della collaborazione tra la maison di orologeria e il gruppo Bartorelli Gioiellerie, punto di riferimento sul territorio italiano per l’alta orologeria e la gioielleria sin dal 1882: la nuova sede è situata all’interno di un pregiato palazzo storico fiorentino e si sviluppa su due piani per una superficie di circa 100 metri quadrati.

Tempo ad arte

Al piano terra della boutique si ergono tre grandi vetrine che consentono alla luce naturale di avvolgere gli spazi, dando risalto ai prestigiosi segnatempo della storica manifattura di Schaffhausen. Grazie all’elegante abbinamento di legno scuro, pregiato marmo bianco statuario e finiture sofisticate, è stato possibile creare un’atmosfera accogliente che consente ai visitatori di avvicinarsi all’arte dell’orologeria svizzera contemplando, quasi toccando con mano, le opere d’arte che li circondano. Una filosofia cara a Bartorelli Gioiellerie, che mette da sempre il cliente al centro della sua visione tentando di accompagnarlo e soddisfare ogni sua esigenza, facendolo sentire come a casa.

Collezioni da amare

La boutique offre la possibilità di visionare le ultime novità di Iwc Schaffhausen nonché i pezzi più iconici di tutte le collezioni e le più esclusive complicazioni di alta orologeria come i calendari e i tourbillon. L’esposizione di Pilot’s Watches, Portugieser, Ingenieur, Portofino e Aquatimer permette una completa immersione all’interno dell’universo della maison in un contesto confortevole e rilassante, con un ambiente intimo pensato anche per ospitare incontri esclusivi che saranno annunciati nei prossimi mesi.

Un partner strategico

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Bartorelli Gioiellerie, da oltre un secolo punto di riferimento per chi cerca l’eccellenza dell’alta gioielleria. Attraverso creazioni uniche ed esclusive e la selezione di prestigiosi marchi, l’azienda riesce a soddisfare le richieste degli appassionati più esigenti e vanta un laboratorio che è un vero e proprio fiore all’occhiello: grazie a questa struttura, infatti, è in grado di seguire il cliente anche nel post vendita, riuscendo a ripristinare la qualità e la bellezza di prestigiosi oggetti senza tempo.