Tag Heuer torna a lavorare sul suo Carrera Glassbox e lancia una versione braccialata ispirata al mitico 7753 SN.
Tag Heuer arriva il bracciale sul Carrera Glassbox
Un design originale per raccontare uno stile inconfondibile: lanciato l’anno scorso, il Tag Heuer Carrera con vetro glassbox si è subito ritagliato un posto d’onore nel cuore di tutti gli appassionati. D’altra parte, che fosse questa la nuova forma alla quale pensare, parlando di Carrera è stato subito chiaro, non solo grazie al grande successo di pubblico, ma anche dalle conferme date proprio da Tag Heuer attraverso nuovi modelli come lo Skipper, il Chronsprint x Porsche o la preziosa declinazione in oro. Mancava però ancora un importante tassello: la proposta di una versione braccialata.
Una richiesta alla quale la casa viene incontro con il nuovo Tag Heuer Carrera Chronograph Glassbox.
Ispirato a un’icona
Il nuovo Tag Heuer Carrera Chronograph Glassbox si ispira abbastanza fedelmente al mitico 7753 SN progettato da Jack Heuer negli anni ’60. Amato dai collezionisti e tornato alla ribalta tra il grande pubblico al polso di Matt Damon/Carol Shelby nel film “Le Mans ’66 – La grande sfida” del 2019, aveva un quadrante panda argentato con contatori neri, come denota la dicitura “SN”, singolare mix del termine inglese “silver” e francese “noir”. Un contrasto ideale per i piloti, che permetteva un’ottima leggibilità delle informazioni anche durante una gara.
Proprio per questo obiettivo, la nuova versione presenta indici delle ore e la parte centrale della lancette di ore e minuti rigati per una maggiore chiarezza, i doppi stop alle 12 sono stati inseriti in modo da rendere chiaro l’azzeramento del cronografo, mentre le lancette e le indicazioni bianche sui contatori neri sono state rese ancora più visibili.
Il nuovo Carrera Chronograph Glassbox
La cassa in acciaio da 39 mm del nuovo Tag Heuer Carrera Chronograph riprende i codici del modello originale del 1963 con un quadrante bicompax argentato spazzolato sunray e contatori neri azzurrati a ore 3 e 9 a contrasto.
Il vetro glassbox scorrere senza soluzione di continuità sulla scala tachimetrica intorno al bordo del quadrante. Lo spirito di leggibilità della collezione è ulteriormente ribadito da elementi come gli indici rodiati e il réhaut nero a contrasto curvi, la punta rossa della lancetta centrale, il colore nero della lancetta dei secondi e gli intervalli di 5 secondi contrassegnati in rosso.
Un cuore di manifattura Tag Heuer
Visibile lato fondello, il calibro che anima il Tag Heuer Carrera Chronograph è il movimento cronografico in-house Heuer 02. con funzioni di ore, minuti, secondi, data e cronografo. Un meccanismo con carica bidirezionale, nuovo rotore a forma di scudo e un’impressionante riserva di carica di 80 ore con una garanzia estesa a 5 anni.
Dettagli e prezzo
Grande novità di questo modello, il bracciale a tre maglie. La chiusura a scomparsa presenta doppi pulsanti di sgancio per aprirla ed è decorata con lo scudo Tag Heuer.
Impermeabile fino a 100 metri, il nuovo Carrera Chronograph Glassbox è in vendita a 6.550 euro.