Blancpain e Padi annunciano una partnership ambiziosa in occasione dell’annuale World Ocean Summit, arrivata alla sua 9°edizione.
Politica, scienza, finanza e organizzazioni no profit riuniti insieme allo stesso tavolo per affrontare i pericoli che minacciano la sopravvivenza del nostro Paese. Con un aiuto da parte del mondo delle lancette. In occasione dell’annuale World Ocean Summit, manifestazione che riunisce i grandi della Terra arrivata nel 2022 alla sua nona edizione, la maison Blancpain ha infatti reso nota la partnership con Padi (Associazione Professionale degli Istruttori di Immersione), la più grande associazione di istruzione per l’immersione al mondo.
“Blancpain e Padi vantano ognuno una ricca storia radicata nell’esplorazione e la conservazione degli oceani – ha spiegato Drew Richardson, Presidente e Ceo di Padi Mondo – Questo nostro passato ci ispira a diventare potenti catalizzatori del cambiamento a livello planetario”. Le due realtà lavoreranno a fianco delle comunità locali di ogni Paese per implementare la costituzione di aree marine protette (Amp), un’iniziativa al centro del programma scientifico di iniziativa civica Adopt the Blue che prevede l’attivazione di 6.600 centro di immersione e il contributo di milioni di sub per la conservazione degli oceani.
Altro elemento chiave della collaborazione tra Blancpain e Padi è la creazione di un fondo comunitario che servirà a finanziare le maggiori iniziative di conservazione degli oceani realizzate dalle comunità locali, con lo scopo non solo di difendere i fondali, ma anche di sostenere le popolazioni indigene che vivono intorno a loro, elette a custodi degli ecosistemi marini. “Durante tutta la storia del Fifty Fathoms, che dura da quasi 70 anni, Blancpain ha sviluppato una vera passione e un forte impegno per gli oceani – ha raccontato Marc A. Hayek, Presidente e Ceo di Blancpain – Siamo estremamente fieri del ruolo che abbiamo giocato nel rafforzare le misure di protezione dei fondi marini su scala internazionale e siamo lieti di continuare questa avventura a fianco a Padi e la sua comunità di sub, per poter realizzare dei cambiamenti positivi”.