Apple Fitness+

APPLE PORTA L’ALLENAMENTO DIRETTAMENTE TRA LE MURA DI CASA

Apple lancia anche in Italia il servizio Fitness+, per rimanere perfettamente in forma anche rimanendo nella propria abitazione.

Apple porta l’allenamento tra le mura di casa grazie al nuovo servizio Fitness+, disponibile in 21Paesi, compresa l’Italia: un sistema che sfrutta i sensori dell’ Apple Watch, l’orologio intelligente capace di monitorare tutti i parametri vitali, e la possibilità di collegarsi alla tv di casa con Apple Tv per rendere l’esperienza totale, con un costo di 9,99 euro al mese o 79,99 euro all’anno. In alternativa, è possibile inserirlo all’interno del programma Apple One Premier, che comprende tutti i servizi offerti dal marchio a 28.95 euro al mese. “Fitness+ è stato progettato per essere accogliente verso chiunque – ha spiegato Jay Blahnik, vicepresidente Fitness Technologies dell’azienda americana – Ogni giorno ci scrivono utenti la cui vita è stata cambiata grazie a Fitness+. Queste storie ci danno ispirazione”.

Apple Fitness+

Undici le diverse tipologie di allenamento inserite da Apple all’interno del programma Fitness+: Hiit, Forza, Yoga, Danza, Core, Cyclette, Pilates, Meditazione, Tapis Roulant, Canottaggio e Rilassamento. Per ogni categoria è previsto un percorso che include la visione di video e la presenza di una serie di raccomandazione che vengono fornite da un’intelligenza artificale, alla quale spetta il compito di dare suggerimenti in base agli sforzi già fatti. “Prova qualcosa di nuovo”, invece, è una funzione che suggerisce alternative per rompere la monotonia: “Se fai molta yoga, ad esempio, potrebbe proporti cardio. E ti spiega perché te lo sta suggerendo” ha spiegato Blahnik.

Apple Fitness+

Apple Watch registra in tempo reale battito cardiaco, calorie, distanza percorsa e tempo impiegato, così da spronare gli iscritti a Fitness+ a dare il massimo e migliorarsi sempre di più. A dare un’ulteriore mano sono gli allenatori, che come sottolineato da Blahnik “possono creare animazioni sullo schermo. Se per esempio si parla del battito cardiaco, questo esplode. Se si menziona l’anello delle attività, diventa più grande”. Esistono inoltre programmi alternativi per i principianti, sempre suggeriti dai personal trainer, così da far sentire a proprio agio ogni tipo di utente: nessuna fascia d’età è stata trascurata, così come esigenze particolari quali quelle delle donne incinte. Tra le novità anche la preparazione alla stagione sciistica, allenamenti reali sulla base delle playlist di cantanti famosi (“Artisti in primo piano”) e la possibilità di mostrare ad amici e parenti i traguardi raggiunti grazie a SharePlay.

Apple Fitness+