Display Retina always-on più grande, leggibile e resistente, ricarica più veloce, nuovi colori e nuove funzioni legate al benessere e allo sport per lo smartwatch della casa della mela morsicata.
Il display Retina always-on più grande ed evoluto mai creato da Apple, maggiore robustezza, novità per la salute e il benessere e una ricarica fino al 33% più veloce: la casa di Cupertino presenta il nuovo Apple Watch Series 7. L’orologio che ha rivoluzionato il mondo dei connessi, diventando lo smartwatch più venduto al mondo, arriva in una nuova versione, frutto di una serie di accorgimenti volti a migliorare l’esperienza d’uso. A partire dalla cornice del display, assottigliata per allargare lo schermo senza particolari conseguenze per le dimensioni complessive. Con con cassa da 41 e da 45 mm, l’Apple Watch Series 7 ha pulsanti ridisegnati e un display Retina always-on che non richiede di sollevare e girare il polso o fare tap per accedere alle informazioni base del quadrante. Inoltre due ulteriori dimensioni di carattere e una nuova tastiera Qwerty permetteranno di scrivere toccando con il dito o sfiorando il display e grazie al machine learning on-device scrivere diventa più veloce grazie alla capacità di suggerire la parola successiva in base al contesto.
Ma Apple Watch Series 7 ribadisce anche la vocazione sportiva e salutarista di questo smartwatch grazie non solo al sensore ed alla app capaci di controllare i livelli di ossigeno nel sangue e di effettuare periodicamente delle misurazioni in background, ma anche grazie a nuove funzioni appositamente studiate per lo sport. A partire dalla bici, con nuove funzioni appositamente studiate e la funzione rilevamento cadute ottimizzata. Resistente all’acqua fino a 50 metri, l’Apple watch può essere indossato per nuotare, permette di calcolare numero di vasche e tempi parziali e non teme la spiaggia, grazie alla certificazione anti polvere di grado IP6X.
Con nuovi quadranti pensati per sfruttare al massimo il nuovo display, cinque nuovi colori per la cassa in alluminio (mezzanotte, galassia, verde, un nuovo azzurro e (Product)Red) e nuovi cinturini e quadranti esclusivi per Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès, il nuovo smartwatch arriverà in Italia in autunno a un prezzo base di 400 dollari circa.