TRE REGALI PER A.LANGE & SÖHNE

FacebookTwitterWhatsApp

La maison festeggia i 175 anni dalla fondazione, nella cittadini di Glashütte in Germania, della sua prima fabbrica di orologi da tasca.

Una data storica, quella del 7 dicembre 1845, per la cittadina di Glashütte: quel giorno, infatti, Ferdinand Adolph Lange inaugurava in Germania la prima fabbrica di orologi da tasca, creando così una maison destinata a un grandissimo successo negli anni a venire. Per festeggiare l’importante anniversario, A. Lange & Söhne ha deciso di presentare tre edizioni limitate tutte denominate Homage to F.A. LangeRattrapante HoneygoldTourbograph Perpetual Honeygold1815 Thin Honeygold.

Il 1815 Thin Honeygold, proposto in soli 175 esemplari, ricorda così i leggendari modelli da tasca che segnarano i primi anni di storia del marchio. Cassa, lancette e fibbia sono realizzate in oro color miele, lega utilizzata esclusivamente da A. Lange & Söhne e resa più dura e resistente ai graffi grazie a uno speciale trattamento termico. Il calibro di manifattura Lo93.1 a carica manuale ha uno spessore di soli 2,9 mm e ha una riserva di carica di 72 ore: un movimento composto da 167 elementi e assemblato a mano per rendere omaggio allo stile del fondatore della maison.

Il 1815 Rattrapante Honeygold è invece un cronografo rattrapante limitato a 100 esemplari e disponibile esclusivamente nelle boutique A. Lange & Söhne, realizzato con cassa in oro color miele dal diametro di 41,2 mm abbinata a un quadrante nero in argento massiccio che gli conferisce un aspetto moderno.  La funzione che dà il nome all’orologio è controllata da un pulsante a ore 10 e si trova sul lato del movimento del nuovo L101.2 a carica manuale, con riserva di 58 ore e frequenza di 3 Hertz. Tutti i lati superiori degli elementi mobili del cronografo rattrapante, come le leve, le molle e gli arresti, sono decorati con levigatura lineare, mentre gli smussi sono lucidati.

Infine il ritorno del Tourbograph Perpetual Honeygold realizzato per la prima volta nel 2017 e ora in edizione limitata a 50 esemplari, combina una trasmissione a catena e vite perpetua, tourbillon, cronografo, rattrapante e calendario perpetuo. Una combinazione di cinque complicazioni diverse che ha rappresentato una sfida particolare per i progettisti della maison, costretti a fare i conti con le 685 parti che compongono il calibro. La cassa dell’orologio è in oro color miele, la finitura è rodiata e grainé, con indici e numeri rialzati di 0,15mm. 

FacebookTwitterWhatsApp