A. LANGE & SÖHNE: IL BELLO DELLE COMPLICAZIONI

A. Lange & Söhne conferma il suo talento nelle complicazioni con il 1815 Rattrapante Calendario Perpetuo e il Lange 1 Time Zone.

A. Lange & Söhne e le complicazioni

Un vero talento, quello di A. Lange & Söhne, per le complicazioni che, quest’anno ha presentato, tra gli altri, due accattivanti modelli come il 1815 Rattrapante Calendario Perpetuo e il Lange 1 Time Zone.
Il primo segnatempo si presenta con quadrante in oro rosa 18 carati, che crea un elegante contrasto con l’oro bianco della cassa, dal diametro di 41,9 mm, e grazie alla minuteria in stile chemin de fer e alle cifre arabe riflette perfettamente la tradizione del marchio. Un omaggio al passato evidente anche nelle indicazioni multiple del calendario perpetuo, situate a ore 3 e 9, con contatore dei minuti e della riserva di carica posizionati invece alle 12.

1815 Rattrapante Calendario Perpetuo

Il cronografo rattrapante, l’altra complicazione regina del modello, consente di misurare i tempi intermedi, di confrontare i tempi e di determinare i valori minimi e massimi nell’arco di un minuto. La parte superiore di tutti gli elementi mobili è decorata con levigatura lineare,
mentre gli smussi periferici sono lucidati. All’interno, il 1815 Rattrapante Calendario Perpetuo ospita infine il calibro di Manifattura L101.1, con autonomia di 42 ore.
L’orologio è disponibile anche nelle combinazioni cassa/quadrante  platino/argenté e oro rosa/argenté.

Lange 1 Time Zone

Forte dell’indicazione  simultanea due fusi orari, il Lange 1 Time Zone viene proposto per la prima volta nella storia della maison con cassa in platino 950 dal diametro di 41,9 mm e un quadrante rodiato in argento massiccio dal look decisamente classico. Il cerchio delle ore più grande informa sull’ora locale, mentre quello più piccolo indica il secondo fuso. Quando si preme il pulsante di correzione a ore 8, il cerchio delle città avanza da ovest a est di un fuso orario. Al tempo stesso, la lancetta delle ore del piccolo quadrante ausiliario avanza di un’ora e indica l’ora del fuso della città visibile sotto l’applicazione a freccia dorata. Al centro di ciascun cerchio delle ore sono presenti indicatori giorno/notte a forma di anello, abbinati alle lancette delle ore.
Ad animare il segnatempo è il calibro manuale di manifattura Lange L141.1, con riserva di carica di 72 ore.