DUE PREZIOSE LIMITED EDITION PER RIEVOCARE IL PASSATO DI PHILIP WATCH

Philip Watch due orologi in edizione limitata che omaggiano i successi del passato, ispirandosi ai modelli custoditi nel museo della maison.

Philip Watch e il suo museo

Il Museo Philip Watch custodisce la lunga storia del brand, fondato a Napoli nel 1898, e ne documenta la costante evoluzione negli anni, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare segnatempo iconici che hanno segnato epoche e tendenze. Un archivio che si trasforma anche in preziosa fonte di ispirazione per gli artigiani di una maison capace di fondere tradizione italiana e tecnologica svizzera: proprio grazie a questo viaggio a ritroso nel tempo sono così nate due esclusive in edizione limitata presentate per la collezione Fall-Winter 2023, una declinata al maschile e l’altra al femminile.

Museum – Chrono 1940

Il Museum – Chrono 1940 per l’uomo riprende elementi estetici del celebre modello del ’40 interpretandoli, però, in maniera originale. All’interno, il segnatempo custodisce il movimento crono automatico SW510 BH,  parzialmente visibile dal fondello a vite con rotore personalizzato. Il quadrante è in porcellana bianca, stesso materiale dell’iconico antenato, con contrasto rosso e nero che migliora la lettura delle informazioni. Altro richiamo al passato è, infine, l’abbinamento con il cinturino nero in stampa alligatore. Cassa dal diametro di 41 mm in acciaio, il segnatempo Philip Watch è realizzato in soli 100 esemplari e disponibile al prezzo di 2.190 euro.

Museum – Chaux de Fonds “Cioccolatino”

Il Museum – Chaux de Fonds “Cioccolatino”, pensato per un pubblico femminile, rivisita a sua volta un’icona degli anni ’50, presentandosi però con cassa da 34×24,7 mm più quadrata e bombata del modello originale, arricchita da una cornice composta da 34 diamanti. Il quadrante bianco con dettagli dorati richiama l’essenzialità tipica di Philip Watch, mentre indici applicati, vetro curvo, fondello a vite e scritta “Chaux de Fonds” sono un richiamo al passato. Accompagnato da cinturino in shantung di seta blu, il segnatempo è realizzato in edizione limitata a 100 pezzi numerati ed è disponibile al prezzo di 1.290 euro.