Odysseus Chrono cover copertina

A. LANGE & SÖHNE: È L’ORA DEL CRONOGRAFO AUTOMATICO

A. Lange & Söhne presenta il nuovo Odysseus Cronografo, realizzato in edizione limitata a soli 100 esemplari.

L’ Odysseus di A. Lange & Söhne

La famiglia Odysseus di A. Lange & Söhne si allarga ulteriormente, con la presentazione di un nuovo modello in edizione limitata lanciato in occasione del Watches and Wonders 2023. Un segnatempo leggero e dalle forme sorprendenti, dotato di una lunetta stretta che ha consentito la creazione di un quadrante relativamente grande. Unitamente alle lancette a foglia e alle tipiche indicazioni della maison per la data e il giorno della settimana, l’orologio assicura un’eccellente leggibilità.

Odysseus Chrono details dettaglio

Un’estetica innovativa

“L’Odysseus Cronografo – spiega il direttore dello sviluppo del prodotto di A. Lange & Söhne, Anthony de Haas – assicura la transizione del design contemporaneo e distintivo di questa famiglia in una nuova dimensione tecnica. Soddisfa tutti i requisiti di un cronometro adatto a molti campi di applicazione, senza rinunciare alle caratteristiche tipiche dell’orologeria di precisione Lange“. Per mantenere il design tipico del quadrante, la manifattura ha sviluppato un movimento su misura che posiziona entrambe le lancette cronografiche al centro: sia il contatore dei minuti con la sua punta a forma di diamante che la lancetta rossa dei secondi del cronografo. Il movimento Lange L156.1 Datomatic permette così di rinunciare ai contatori, solitamente disposti a ore 3 e 9 e di mantenere la disposizione della grande data e del giorno della settimana.

Odysseus Chrono soldatino

Caratteristiche e disponibilità

Il cronografo è dotato di un’innovativa funzione di reset dello zero: quando si preme il pulsante di azzeramento a ore 4 dopo una misurazione, il contatore dei minuti salta in modo convenzionale alla posizione di partenza, mentre la lancetta rossa dei secondi del cronografo copre l’intera distanza percorsa in precedenza in una frazione di secondo. La riserva di carica garantita dal movimento è di 50 ore. L’Odysseus Cronografo si presenta con una cassa in acciaio inossidabile con diametro di 42,5 millimetri, in grado di resistere a una pressione di 12 bar e sufficientemente robusta da accompagnare chi lo indossa anche durante le attività sportive. La superficie interna del quadrante principale nero è caratterizzata da una lavorazione testurizzata e i bastoni dentellati in oro bianco sono sottolineati da cerchi concentrici, esattamente come la scala dei piccoli secondi. Il quadrante è incorniciato da un anello rehaut color palladio con una scala dei minuti stampata in due parti. Realizzato in edizione limitata a 100 esemplari, il segnatempo è completato da un cinturino in acciaio inossidabile.

Odysseus Chrono fondello