Bulgari presenta tre nuovi orologi Aluminium pensati per un’estate spensierata, da trascorrere tra le bellezze del nostro Paese.
Il Bulgari Aluminium
Versatile, adatto a ogni occasione, forte di un’eleganza disinvolta che lo ha eletto negli anni a simbolo dell’italianità: lanciato per la prima volta nel 1998, l’orologio Bulgari Aluminium torna quest’anno protagonista (insieme all’Octo, che trovate qui) grazie a tre interpretazioni inedite, colorate e audaci: Bulgari Aluminium Chronograph, Capri Edition e Match Point Edition. Forte di un nuovo movimento cronografo e di una cassa leggermente più grande (41 mm invece di 40 mm), il Bulgari Aluminium è oggi disponibile in due versioni: la prima, aggiornata con il nuovo calibro, presenta l’iconico quadrante in bianco e nero, mentre la seconda sfoggia un look inedito con quadrante nero, svelando un animo più sofisticato.
Bulgari Aluminium Chronograph
I nuovi Bulgari Aluminium Chronograph si presentano con cassa in alluminio e fondello in titanio, rivestito da un trattamento in DLC per una maggiore resistenza ai graffi. Il quadrante nero o bianco è completato da contatori neri, mentre le lancette e gli indici sono luminescenti, assicurando un display chiaro e leggibile anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il movimento meccanico a carica automatica B381, con funzioni di cronografo e data, garantisce un cronometraggio preciso e una riserva di carica di 42 ore. Comfort e innovazione caratterizzano anche il cinturino, in caucciù nero.
Il prezzo degli orologi è di 5.00 euro.
Bulgari Aluminium Capri Edition
Il Bulgari Aluminium Capri Edition è invece un orologio che cattura la meraviglia di Capri e dei suoi famosi Faraglioni: Bulgari arricchisce l’offerta con una nuova serie limitata disponibile nella versione Solotempo (ora e datario) o con cronografo, entrambe caratterizzate dai colori del mar Tirreno. I due modelli, ciascuno realizzato in un’edizione limitata di 1.000 pezzi, presentano così un quadrante sfumato blu con lancette e indici luminescenti, il tutto in una cassa di 40 mm in alluminio. Impermeabili fino a 100 metri di profondità, gli orologi sono alimentati dal calibro meccanico con cronografo a carica automatica B130 nella versione Chronograph e dal calibro B77 nella Solotempo. Il cinturino in caucciù con maglie in alluminio e fibbia ad ardiglione in alluminio garantisce il massimo della comodità anche quando ci si tuffa tra le onde, per un’estate indimenticabile.
Il costo è di 3.600 euro per la versione Solotempo e 5.200 per la Chronograph.
Bulgari Aluminium Match Point Edition
Infine, il Bulgari Aluminium Match Point Edition è in tributo agli appassionati di tennis, che anche d’estate non riescono a rinunciare alla racchetta. Caratterizzato dal colore verde e pensato per essere indossato dentro e fuori dal campo, l’orologio si presenta con cinturino dotato di chiusura a strappo in Velcro e quadrante bianco con lancette delle ore, dei minuti e indici luminescenti in verde. Il fondello è personalizzato con l’incisione di una palla da tennis, che aggiunge un tocco unico a quest’edizione limitata di soli 800 pezzi.
Alimentato da un movimento meccanico a carica automatica con datario, il calibro B77, il segnatempo garantisce una riserva di carica di 42 ore e ha un prezzo di 3.600 euro.