Bulgari arricchisce la collezione Octo Roma con nuovi segnatempo dalla forma ottagonale, rafforzando il suo amore per la città eterna.
Il design negli orologi Bulgari
Lanciato per la prima volta nel 2012, l’orologio Octo è subito riuscito a imporsi all’attenzione degli appassionati come sinonimo di design italiano, innovativo e potente, simbolo della ricerca di Bulgari verso un continuo rinnovamento dei propri codici estetici. Le novità della collezione Octo Roma presentate dalla maison si contraddistinguono per versatilità ed eleganza, rivolte a persone dallo stile allo stesso tempo disinvolto e raffinato, con segnatempo dalla forma ottagonale che rendono omaggio al legame storico tra il marchio e Roma e richiamano capolavori artistici come il Pantheon e le opere di Leonardo da Vinci.
Bulgari Octo Roma Automatic
All’interno della collezione l’Octo Roma Automatic, versione meccanica automatica dell’Octo Roma da 41 mm con tre lancette e datario, alimentata dal calibro di manifattura BVL 191 con riserva di carica di 42 ore. Il quadrante è di facile lettura, mentre la sua finitura con motivo Clous de Paris aggiunge un tocco ricercato. Grazie a questo pattern composto da una serie di piccole piramidi, il segnatempo adotta infatti un motivo storico dell’Alta Orologeria svizzera, integrandolo al cuore di un design tutto italiano. Il modello è disponibile con un quadrante in tre diverse variazioni di colore: blu, antracite e bianco, tutte esaltate dall’effetto tridimensionale della tecnica Clous de Paris. Il quadrante blu incarna un fascino classico e senza tempo, mentre la declinazione in bianco cattura l’attenzione con il suo look audace e inaspettato. La versione antracite, infine, è la scelta ideale per chi cerca eleganza e raffinatezza. Lancette, indici delle ore e numeri a ore 6 e 12 sono rivestiti in Superluminova. Venduto con doppio cinturino facilmente intercambiabile, ha un prezzo è di 7.900 euro.
Bulgari Octo Roma Chronograph
Altra importante novità della serie Bulgari è l’Octo Roma Chronograph, che si distingue per un quadrante elegante con un display chiaro e leggibile in blu o nero. L’orologio è dotato di funzione cronografo con lancetta centrale dei secondi, contatore dei 30 minuti e contatore delle 12 ore, che consentono di tenere traccia del tempo con la massima precisione. Il datario è posizionato fra le ore 4 e le ore 5, mentre i tre contatori sono disposti a raggiera per facilitare letture cronografiche rapide e intuitive. All’interno è custodito il calibro BVL 399, movimento meccanico di manifattura Swiss made a carica automatica estremamente accurato e affidabile, che funziona ad una frequenza di 28.800 alternanze all’ora, caricandosi attraverso il movimento del polso di chi lo indossa. Il preciso assemblaggio del movimento e le sue raffinate decorazioni sono visibili attraverso il fondello in vetro zaffiro. Con questo stesso spirito, i due pulsanti del modello con cronografo sono stati integrati nella cassa in continuità con le anse. Diametro di 42 mm, doppio cinturino intercambiabile, il segnatempo si rivolge a chi apprezza un mix di artigianato tradizionale e design audace e contemporaneo e ha un costo di 9.900 euro.