L’azienda elvetica rivisita i suoi esemplari storici attraverso la linea Héritage, unendo fascino retrò e tecnologia all’avanguardia
Un’azienda dalle radici risalenti alla prima metà dell’800, capace di coniugare con costanza il lusso e la ricercatezza dei propri orologi con le esigenze pratiche di chi, senza rinunciare al proprio accessorio distintivo sempre ben allacciato al polso, ama lo sport e le grandi imprese agonistiche. Da quasi 200 anni un punto di riferimento per gli atleti di ogni parte del mondo, Longines decide di rivisitare alcuni dei suoi più storici esemplari lanciando la linea Héritage dal fascino retrò e dall’avanzata tecnologia di precisione. All’elenco dei suoi prodotti l’azienda elvetica ha appena aggiunto The Longines Legend Diver Watch, riedizione del fortunato orologio del 1960, pensato per le immersioni, oggi forte di caratteristiche inedite come facile leggibilità, impermeabilità e praticità.
Il nome Longines è sempre stato associato a grandi imprese, alla voglia di avventura di uomini desiderosi di superare i propri limiti per scrivere pagine di storia. Il Diver aveva così conosciuto il proprio momento di gloria quando le attenzioni di questi pionieri si erano rivolte verso il mare. Eccolo oggi tornare con elementi che ricordano quei fasti lontani, come il vetro bombato, abbinate al massimo della ricercatezza. Vetro zaffiro, corona e fondo cassa entrambi a vite per garantire l’impermeabilità fino ai 300 metri e soprattutto disco girevole bidirezionale interno da sub, il réhaut, azionato e bloccato da una delle corone per stabilire il tempo d’immersione rimanente.
Il quadrante nero laccato, pensato per essere interpellato con estrema facilità in ogni condizione di visibilità, ha indici, cifre e lancette rivestite con Super-LumiNova. La cassa in acciaio inossidabile di 42 mm ospita invece un movimento meccanico automatico: il fondo a vite è impreziosito da un’incisione raffigurante un sub, ennesimo omaggio al fascino irresistibile dei fondali. Il Longines Legend Diver Watch è proposto con cinturino in caucciù, pelle e bracciale a maglia milanese. Un segnatempo da sfoggiare in ogni occasione, che sia una cena elegante o una pericolosa e adrenalinica avventura. Il prezzo? Il modello con referenza L3.674.4.50.0 può essere acquistato per 2.050 euro.