Mido Ocean Star

DUE OCEAN STAR PROTAGONISTI DELL’ESTATE DI MIDO

Mido presenta due nuovi modelli Ocean Star: un diver total black, impermeabile fino a 600 metri e un nuovo modello Gmt.

Mido non è certo nuovo all’universo del mare: era il 1944, infatti quando la maison decise di utilizzare proprio il nome Ocean Star per un suo orologio pensato per guidare gli uomini in nuove conquiste marittime, esattamente come il faro di Europa Point che, al varco tra Mar Mediterraneo ed Oceano Atlantico, serve come approdo e riferimento per le imbarcazioni che attraversano lo stretto di Gibilterra.
Negli anni la collezione Ocean Star si è arricchita di modelli destinati, di volta in volta, a conquistare le profondità oceaniche senza cedere alle pressioni, così come le più belle spiagge del mondo, come dimostrano le due ultime novità estive di Mido.

Mido Ocean Star

Ocean Star 600 Chronometer in Dlc nero

Lo stile conquista gli abissi grazie al nuovo Ocean Star 600 Chronometer, impermeabile fino a una pressione di 60 bar (circa 600 metri). La sua cassa da 43,5 mm ed il bracciale, dotato di estensione per le immersioni, sono in acciaio inox satinato e lucido con rivestimento in Dlc nero. Un colore che ritroviamo anche sul quadrante laccato nero che sulla lunetta girevole unidirezionale con ghiera in ceramica. A fare di questo modello un orologio di carattere e perfettamente leggibile, la scelta della Superluminova Grade X verde a contrasto, utilizzata per indici, compreso il grande triangolo che identifica le ore 12, le tre lancette e sulla lunetta. 

Mido Ocean Star

L’Ocean Star 600 Chronometer Black Dlc batte al ritmo del Calibro 80: un meccanismo certificato Cosc con ore, minuti e secondi centrali e datario a finestrella, che garantisce una notevole autonomia fino a 80 ore, precisione e resistenza agli urti. Dotato di valvola ad elio per resistere alle pressioni più estreme, questo diver ha una stella marina lucida incisa sul fondello a vite per ricordare le storiche prestazione di Mido nel campo dell’impermeabilità. Fornito anche con un secondo cinturino sportivo in caucciù nero, è in vendita a 1.650 euro.

Mido Ocean Star

Ocean Star Gmt

Per la vita in riva al mare, la nuova edizione speciale dell’Ocean Star Gmt offre l’indicazione del doppio fuso orario per conoscere sia l’ora di casa che quella della destinazione dei propri sogni. Le lancette con taglio diamante e scanalature centrali indicano infatti ore e minuti del primo fuso orario, mentre quella laccata in rosso ne visualizza un secondo sul rehaut del quadrante, contrassegnato da intervalli di 24 ore, e con ore diurne su sfondo rosso e notturne su sfondo blu. Proprio il blu è il grande protagonista di questo modello: in questo colore, infatti, sia il quadrante vellutato che l’anello in ceramica della lunetta girevole unidirezionale. Anche in questo caso la leggibilità è garantita d un sapiente uso della Superluminova, che illumina di bianco lancette, incidi e il punto a ore 12 della lunetta.

Mido Ocean Star

Il Calibro 80 non solo offre fino a 80 ore di riserva di carica, ma, in linea con la tradizione orologiera, è finemente decorato con Côtes de Genêve e con logo Mido sulla massa oscillante. La cassa in acciaio da 44 mm è impermeabile fino a 200 metri e, per ricordare la vocazione cosmopolita di questo modello, ha un fondello inciso con fusi orari e numero di serie.
Anche l’ Ocean Star Gmt è proposto con doppio cinturino: un bracciale in acciaio inossidabile satinato con maglia centrale lucida e chiusura pieghevole con estensione subacquea e logo inciso e un cinturino in tessuto blu con righe bianche e rosse (Nato style). In vendita a 1.320 euro.

Mido Ocean Star