Omega arricchisce la collezione Seamaster Planet Ocean Ultra Deep con sette nuovi modelli per conquistare gli Oceani.
Una lunga storia, quella che lega la maison di orologeria Omega all’Oceano, iniziata nel 1932 con il lancio del Marine, primo segnatempo subacqueo al mondo per uso civile e in grado di cambiare per sempre il modo di affrontare le immersioni. Un successo al quale fecero seguito la creazione del primo Seamaster nel 1948 e quella del Seamaster 300 nel 1957. Da allora, la maison ha messo la propria firma su tantissimi modelli subacquei, tra i quali il Seamaster 600M “Ploprof”, tanto amato da Gianni Agnelli, il Seamaster 1000 per le grandi esplorazioni e il celebre Seamaster Diver 300M finito al polso di 007 nei film di James Bond. Un percorso che oggi si completa con una nuova collezione Ultra Deep impermeabile fino a 6000 metri di profondità.
Dopo che, ad aprile 2021, tre segnatempo Ultra Deep si erano uniti all’esploratore Victor Vescovo, in missione sul fondale della Fossa delle Marianne nell’Oceano Pacifico, il 2o22 di Omega è infatti segnato dal lancio di sette nuovi modelli della collezione subacquea Seamaster Planet Ocean Ultra Deep, tutte con cassa asimmetrica da 45,5 mm dalle linee aerodinamiche che richiamano i modelli del passato. La declinazione in titanio grado 5 si presenta con lunetta in ceramica spazzolata con scala graduata in Liquidmetal, e anse “Manta” come il modello Ultra Deep originale. A completare il look, un cinturino Nato a righe ciano e nero, realizzato con filo di poliammide interamente proveniente da reti da pesca riciclate e corredato da passante e da una fibbia in titanio. Anche il fondello è in titanio grado 5, con l’emblema del Sonar inciso al laser e l’iconico ippocampo Omega al centro. L’iscrizione “Diver’s watch 6000 m for saturation diving” sottolinea ancora una volta la vocazione per l’avventura dei segnatempo della serie.
Gli altri sei modelli introdotti nella collezione Ultra Deep sono invece realizzati nel nuovissimo O-Megasteel, una lega di acciaio inossidabile ad elevate performance che garantisce una maggiore resistenza, una tonalità che vira maggiormente verso il bianco e una particolare lucentezza. Sulle casse asimmetriche sono montati la lunetta in ceramica con scala graduata e il vetro zaffiro bombato sporgente, smussato e disegnato per offrire la massima resistenza sotto pressione. Sulla cassa degli orologi è integrato inoltre un nuovo dispositivo di protezione della corona. Ad animare i segnatempo è il calibro certificato Co-Axial Master Chronometer 8912, con riserva di carica di 60 ore. Il prezzo dei nuovi Ultra Deep di Omega va dai 12.000 ai 13.100 euro a seconda della versione scelta.