Oris Big Crown Calibre 473

CALIBRO 473, UN MOVIMENTO PER RENDERE OMAGGIO ALLA STORIA DI ORIS

Oris presenta il nuovo Calibro 473, movimento a carica manuale nato grazie all’iniziativa del Movement Creation Programme.

A partire dal 1904, Oris ha realizzato oltre 270 calibri originali, un patrimonio che rischiava di finire nel dimenticatoio e che è stato invece preservato grazie alla nascita del Movement Creation Programme. Un progetto nato nel 2000 con l’obiettivo di realizzare calibri interamente meccanici e Swiss Made, ridando lustro a una parte fondamentale della storia del brand, che oggi ha portato alla realizzazione di un nuovo movimento a carica manuale e ad alte prestazioni: il Calibro 473.

Oris Big Crown Calibre 473

Costruito sulla base dell’Oris Calibre 403 automatico, il Calibro 473 dispone di lancette di ore, minuti, piccoli secondi e data a puntatore. La riserva di carica è di 5 giorni ed è rivelata da un indicatore posizionato sul retro del movimento, visibile attraverso il fondello in cristallo zaffiro dell’orologio che lo ospita, il Big Crown Calibre 473. Pensato per essere allo stesso tempo robusto ma facile da assemblare, il dispositivo è altamente antimagnetico come tutti i movimenti Oris e dispone di una garanzia di 10 anni.

Oris Big Crown Calibre 473

A ospitare il Calibro 473, come accennato, è il segnatempo Big Crown Calibre 473 con cassa in acciaio dal diametro di 38 mm. Indici, numeri e lancette sono rivestiti in Super-Luminova, per una perfetta lettura delle informazioni anche al buio, mentre la corona è avvitata in acciaio. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, l’orologio è abbinato a un cinturino marrone oliva realizzato in pelle di cervo, prodotto dal partner svizzero di Oris Cervo Volante e dotato di una nuova sofisticata fibbia pieghevole in acciaio con un sistema di regolazione di precisione sviluppato da Oris. Il costo del modello è di 4.200 euro.

Oris Big Crown Calibre 473