Richard Mille si immerge con Arnaud Jerald e lo accompagna nella conquista, a soli 25 anni, del suo terzo record mondiale di apnea.
La famiglia Richard Mille si allarga per fare spazio al re degli Oceani Arnaud Jerald, e con lui vola alle Bahamas, accompagnandolo fino a 117 metri di profondità, nella conquista, a soli 25 anni, del suo terzo record mondiale di apnea. Una vita non sempre facile, la sua. Ma che lo ha trovato sempre pronto a reagire alle difficoltà, forte di quella determinazione che è anche tra i tratti caratteristici del dna della maison di orologeria: “A scuola mi sentivo un escluso. Non avevo fiducia in me stesso e ancora peggio era il mio problema dell’ipersensibilità al rumore. Poi, all’età di 7 anni, i miei genitori mi hanno portato al mare nelle insenature vicino Marsiglia. Ho messo maschera e boccaglio e lì, sott’acqua, per la prima volta ho aperto gli occhi e improvvisamente sono diventato forte. Ho volato nell’acqua come Peter Pan, totalmente senza peso … È stato allora che ho deciso che sarei diventato un apneista professionista!”.
Quello con Richard Mille, per Arnaud, è stato il più classico dei colpi di fulmine: “Non appena ho visto l’RM 032, ho capito che era l’orologio giusto per me. Vivo il tempo in modo diverso. Sott’acqua un minuto dura un giorno intero. Ho bisogno del mio orologio come strumento e mi deve accompagnare per tutto il mio cammino”. Al polso del leggendario apneista è così finito il cronografo automatico RM 032, con indicatore di marcia sul quadrante a ore 3. Creato appositamente per affrontare le profondità marine, il compagno perfetto per un atleta che ama immergersi non solo per migliorare le proprie prestazioni, ma anche per realizzare video e immagini mozzafiato che poi condivide con i suoi fan.
Protetto da cassa dal diametro di 50 mm in oro rosa, spessa 17,8 mm e impermeabile fino a 300 metri di profondità, l’RM 032 custodisce il movimento RMAC2 con rotore a geometria regolabile, bilanciere a inerzia variabile e regolazione su bilanciere per mezzo di 4 massette orientabili. La lunetta girevole unidirezionale, conforme alle norme ISO 6425, impedisce errori di calcolo durante l’immersione. Disponibile al prezzo di 197.000 euro, l’orologio Richard Mille ha conquistato Arnaud non solo per la sfida tecnica, ma anche per la passione condivisa con il marchio: “Richard Mille non accetta compromessi, nemmeno io. Quando fai apnea porti pochissimo con te: il tuo stringinaso e le tue pinne, tutto qui. D’ora in poi, anche il mio orologio si unirà all’avventura”.