Excalibur Spider Pirelli

ROGER DUBUIS, LO STILE IN UN PIT STOP

Roger Dubuis lancia il nuovo Excalibur Spider Pirelli, intercambiabile con un singolo click in ogni suo elemento chiave.

Innovativo, adrenalinico, personalizzabile in ogni dettaglio. Dall’incrocio tra il mondo delle corse sull’asfalto rovente e il know-how della maison di orologeria Roger Dubuis nasce il nuovo Excalibur Spider Pirelli, realizzato con gomma proveniente da pneumatici vincitori in passato di gare automobilistiche e dotato di cinturini intercambiabili con inserti in caucciù ripresi a loro volta da gomme protagoniste di emozionanti sfide sull’asfalto.

Excalibur Spider Pirelli

Un orologio che punta alla vittoria e per il quale Roger Dubuis, in collaborazione con Pirelli, si è ispirato ai famosi pit stop, le rapidissime soste che scandiscono solitamente le gare automobilistiche per il cambio delle gomme e il rifornimento del carburante. Altrettanto velocemente, grazie a un semplice click, chi indossa l’Excalibur Spider potrà sostituire ogni elemento, dal cinturino alla corona alla lunetta, mentre il sistema di sgancio rapido l’operazione più eccitante accompagnandola con rumori che ricordano da vicino quelli emessi dalle auto. All’interno del modello, con cassa scheletrata in titanio da 45 mm di diametro, è custodito il calibro meccanico RD820SQ a carica automatica, con microrotore posizionato a ore 11 e autonomia di 60 ore.

Excalibur Spider Pirelli

Grazie a tre kit aggiuntivi in rosso, bianco o blu, i colori distintivi di Pirelli, il nuovo Excalibur Spider di Roger Dubuis cambia infine anche il look, trasformandosi in pochi istanti in un’esplosione di colore. Disponibili in edizione limitata a 88 kit per ogni declinazione, gli orologi sono ricchi di rimandi al mondo delle corse, come la parte interna del cinturino che sfoggia il motivo Pirelli Cinturato Tm Intermediate. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, ogni segnatempo è in vendita al prezzo di 78.000 dollari, circa 66.000 euro.

Excalibur Spider Pirelli