Eberhard Scafograf 300 MCMLIX

EBERHARD & CO. GIOCA CON IL VERDE PER IL SUO SCAFOGRAF 300 MCMLIX

Eberhard & Co. gioca con il verde per il suo orologio Scafograf 300 MCMLIX, segnatempo che rende omaggio al passato della maison.

Dopo aver spopolato nei guardaroba femminili e maschili, imponendosi nelle tendenze della moda, il verde conquista anche nel mondo dell’orologeria. Eberhard & Co. lo ha infatti scelto come protagonista del suo Scafograf 300 MCMLIX, con quadrante personalizzato con il nome del modello in bianco e lunetta in ceramica, girevole e unidirezionale. Gli indici sono applicati, tondi e di forma triangolare a ore 6-9-12, e le lancette dotate di luminescenza “vintage”. Cassa in acciaio dal diametro di 43 mm, il segnatempo è dotato di vetro zaffiro convesso e valvola per la fuoriuscita dell’elio a ore 9.

Eberhard Scafograf 300 MCMLIX

Un modello che segna un ritorno al passato: Eberhard & Co. realizzò infatti il primo primo Scafograf nel 1959, con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di orologi per le attività subacquee. Il modello è divenuto col tempo uno dei maggiori successi raggiunti dalla maison di La Chaux-de-Fonds, riuscendo a imporsi nel panorama degli strumenti più ambiti dagli appassionati di immersioni e non. La nuova declinazione è impermeabile fino a 300 metri di profondità e custodisce al proprio interno un movimento meccanico a carica automatica, con bilanciere glucydur e spirale anacron.

Eberhard Scafograf 300 MCMLIX

Il fondo avvitato dello Scafograf 300 MCMLIX è decorato con una stella marina, emblema della collezione di Eberhard & Co. Il cinturino è disponibile in pelle idrorepellente, che accentua il look casual-chic dell’orologio, contraddistinto da impunture verdi, a richiamo della tonalità del quadrante, oppure con bracciale Chassis, in acciaio completato da chiusura deployante Déclic.

Eberhard Scafograf 300 MCMLIX